CamelBak Chase™ Protector Vest 8L.
Protezione, spazio, leggerezza…

Il gilet progettato per proteggere la parte centrale della schiena. Ma non solo: ottima organizzazione, ventilato, aerodinamico...

CAMELBAK Chase™ Protector Vest 8L: progettato per la sicurezza e l’equipaggiamento, il tutto in un prodotto dalla forma aerodinamica che non ti rallenta. Capiente e sicuro! Questo zaino è dedicato ai mountain bikers che richiedono più protezione per la colonna vertebrale.

Chase™ Protector Vest dispone di inserti di protezione dagli impatti nella parte centrale della schiena (CE level 2) dove ce n’è più bisogno. È realizzato in resistente nylon e dispone di 2L/70oz per idratazione nel serbatoio CRUX™ con Quicklink™. Questo zaino offre resistenza all’abrasione ed è pensato per tutte le condizioni atmosferiche.

Ha una capacità aggiuntiva di 6 litri ed include tasche con cerniera di sicurezza ed un’ottima organizzazione al fine di tenere gli elementi essenziali a portata di mano.

Gli spallacci sono ventilati e dispongono di due cinghie regolabili sullo sterno così che è possibile personalizzare lo zaino in termini di comfort e vestibilità; infine dispone di spazio esterno per altro materiale e il casco.

 

 

CARATTERISTICHE

  • Protezione contro gli impatti sulla schiena centrale: la protezione CE livello 2 aiuta ad assorbire l’impatto in caso di incidente.
  • Doppie cinghie regolabili sullo sterno: offre una gamma di regolazioni per una vestibilità personalizzata e una maggiore stabilità.
  • Spallacci in rete ventilata 3D.
  • Tasca con chiusura per il telefono.
  • Organizzazione integrata degli strumenti: tieni al sicuro le cartucce di CO2, i kit di riparazione e altro ancora.
  • Fissaggio casco e spazio per protezioni, ginocchiere e gomitiere.
  • Riflettività per la sicurezza in condizioni di scarsa illuminazione.
  • Magnetic Tube Trap™: garantisce sicurezza e facile accessibililità.
  • Fischietto di sicurezza in caso di emergenza.
  • Anello pompa elastico.
  • Tasca a straripamento elasticizzata per riporre rapidamente uno strato extra.
  • Peso: 180 gr.
  • Colore: nero.

 

 


TEST

Dove è stato provato
Matese, Alto Molise
Attività
MTB
Durata della prova
Due uscite
Primo impatto
Abbiamo condotto il test del Camelbak Chase Bike Vest in condizioni autunnali/invernali. È progettato per la sicurezza e per offrire maggior spazio di carico, e col Chase Protector Vest sulle spalle subito ci si rende conto della validità del prodotto.

Protezione

La protezione è omologata CE Level 2 ed è estremamente morbida e flessibile: non dà alcun fastidio e segue i movimenti, si piega con il piegarsi della schiena. È realizzata in poliuretano espanso a risposta lenta, presenta una forma compatta ed assorbe fino al 95% dell’impatto in caso di caduta.
L’Impact Protector può essere rimosso. Facile da pulire.

Il gilet

Molto resistente, è realizzato in durevole nylon. Dispone di spazio per serbatoio per idratazione da 2 litri. Nessun problema, anzi, a livello di organizzazione, è fantastico. La tasca con cerniera è capiente per posizionare smartphone ed altro e lo spazio interno consente la disposizione ottimale degli attrezzi di cui si necessita durante un’uscita. Tutto a portata di mano. Non solo snack ed attrezzatura bici ma anche fotocamera ed altro…
Funzionali gli spallacci in maglia a rete che offrono ottima ventilazione, le due cinghie regolabili per il collegamento allo sterno sono personalizzabili in maniera perfetta. E danno maggiore libertà rispetto al cinturino in vita.
Nessun problema per casco e protezioni, i quali trovano spazio all’esterno dello zaino.
Abbiam trovato funzionale anche l’anello elastico che blocca la pompa e il sistema di incanalatura del tubo.
Sempre buona cosa avere a disposizione il fischietto di sicurezza in caso emergenza.
Rispetto all’originale Chase Bike Vest, questo modello pesa circa il doppio, ma considerate che, oltre alla protezione alla schierna, ha più del doppio della capacità di stoccaggio e oltre mezzo litro in più per l’idratazione.

 

  • Protezione contro gli impatti sulla schiena centrale
  • Serbatoio idratazione da 2L
  • Tasche laterali per snack e altro
  • Comodo il tubo per l'idratazione
  • Riflettività in condizioni di scarsa illuminazione
  • Organizzazione degli strumenti e tasca a straripamento elasticizzata
  • Doppie cinghie regolabili sullo sterno
  • Tasca con chiusura per il telefono

 

Valutazione finale

Per chi va veloce, per chi vuol provare qualcosa di diverso da marsupi e zaini, questo gilet è perfetto. È il giusto compromesso. Ottima organizzazione, molto spazio e protezione alla schiena. Il tutto condensato in un prodotto ventilato, leggero, con vestibilità fantastica, ben fatto, con materiali e finiture perfette. Nasce per chi, come già detto, chiede anche protezione rispetto al classico Chase Bike Vest (4-8 lt).

 

COMPRA SU CAMELBAK

 

 


CAMELBAK®

Dal 1989 CamelBak® incoraggia le persone a ripensare il modo in cui si idratano. La sua storia è iniziata sulla schiena dei ciclisti e da quel momento ha ampliato le linee di prodotto per venire incontro al maggior numero di sportivi, anche runners e ultra runners. L’azienda persegue una politica di sensibilizzazione per un uso consapevole della borraccia o del proprio contenitore per bere, incoraggiando a non disperderla nell’ambiente e a sostituire le bottiglie di plastica monouso con un prodotto durevole, riutilizzabile, robusto, sicuro e che sopravvivrà anche all’avventura più dura.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio