Camera con vista alla Capanna Gnifetti

Il panorama dal Monte Rosa è sempre un sogno...

Rifugi Monte Rosa, sui loro canali social, ormai ci hanno abituato a foto strabilianti. Ognuna che fa sognare…

Ecco l’immagine che ci propongono oggi dai 3.647 metri della Capanna Gnifetti. E noi non possiamo che restare a bocca aperta (e proporvela a tutta pagina).

La Capanna Gnifetti

Si trova alla testata del bacino glaciale del Lys, posta a 3647 sul ghiacciaio del Garstlet, la Capanna Gnifetti dispone di 176 posti in camerette riscaldate da 6 posti (letti a castello) e 4 cameroni da 10/15 posti. E’ dotata di servizi e lavabi comuni, docce calde (1 gettone € 4 per la durata di 3 minuti circa, funzionanti solo nella stagione estiva, non in primavera), illuminazione elettrica, chiamata radio di soccorso.
La Capanna Gnifetti è lo storico punto d’appoggio per le salite più impegnative, per la salita alla Capanna Margherita e le traversate in quota.
Si raggiunge con un percorso su ghiacciaio di circa 1 ora e mezza dall’arrivo del nuovo impianto Passo Salati- Indren a 3275 m, con un dislivello complessivo di salita di 372 m. Il passo dei Salati si raggiunge con gli impianti Monterosaski da Alagna o da Gressoney La Trinité.

 

 

 

© 2021, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button