Casanova, Favilli e Maynadier aprono nuova via sul Civetta

A metà gennaio la squadra italo-francese formata da Christian Casanova, Francesco Favilli e Mathieu Maynadier ha aperto una nuova via di misto sulla parete nord-est del Civetta (Dolomiti).

La nuova via sul Civetta

La via è stata battezzata “Mixte Feeling”, è lunga 560 metri con difficoltà fino a M6+/WI5. Parte circa 100 metri a destra della “Zuita Patavina” e sale all’inizio una linea vicino allo spigolo, poi devia a sinistra in un canalone sino alla Forcella di Punta Civetta. Il team ha effettuato un bivacco in parete. Sono partiti di primo mattino dalla stazione a monte della funivia di Pecol. Hanno attaccato la via alle 12:30. Circa 4 ore di lavoro sulla montagna, alle 16:30 – scalate tre lunghezze M6+ e M5 – hanno bivaccato. Il giorno seguente alle 8 erano già in marcia e di gran lena hanno ultimato i restanti nove tiri. Alla Forcella sono arrivati poco dopo mezzogiorno e subito giù per la Ferrata degli Alleghesi.
Hanno utilizzato solamente attrezzatura trad: niente attrezzatura per le soste lasciata in parete.

 

Maynadier Super avventura sulla parete est del Civetta! Bell’arrampicata mista su calcare e super atmosfera per muoversi tra quelle belle pareti. Grazie ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio