Cascata della Cattedrale, blocco di ghiaccio su scalatore. È grave

 

Staccatosi dalla cima ha colpito il 22enne di Santa Cristina (Bolzano) che si trovava a metà circa del primo tiro rompendogli il casco e ferendolo alla testa. Trasportato all’ospedale di Bolzano

 

Cascata Cattedrale

 

Rocca Pietore (BL) – Grave incidente sulle montagne venete. Mentre da secondo stava risalendo la cascata della Cattedrale, nei Serrai di Sottoguda, un blocco di ghiaccio staccatosi dalla cima ha colpito un giovane scalatore che si trovava a metà circa del primo tiro, rompendogli il caschetto e ferendolo gravemente alla testa. Lanciato l’allarme al 118 poco prima di mezzogiorno, i compagni hanno calato il ragazzo, un ventiduenne di Santa Cristina (BZ), rimasto sospeso privo di sensi a 7-8 metri dalla base, prima di essere presto raggiunti dai tecnici del Soccorso alpino della Val Pettorina, impegnati nelle vicinanze per un’assistenza gara, e dall’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano.

Il personale medico ha prestato le prime cure al ragazzo, imbarellato e trasportato dai soccorritori con la motoslitta a Malga Ciapela, dove è stato imbarcato dall’eliambulanza decollata in direzione dell’ospedale di Bolzano.

 

© 2015, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button
Close