Cerro Torre: Vanpoulle, Schmutz e Billon 1° team femminile sulla cresta sud-est

Le tre guide alpine francesi ci hanno impiegato tre giorni per raggiungere la vetta dopo aver atteso 40 giorni una finestra di bel tempo

Le tre alpiniste e guide alpine francesi Maude Vanpoulle, Fanny Schmutz e Lise Billon in vetta al Cerro Torre per la cresta Sud-Est. E ci sono riuscite dimostrando anche una forte tenacia. Hanno atteso, infatti, una finestra di bel tempo per 40 giorni. Per raggiungere la vetta ci hanno impiegato tre giorni. Risultato: prima salita femminile di questa via.

Fanny Schmutz Vertice del Cerro Torre!!! Che emozione lassù con Maud e Lise dopo aver scalato il mitico sentiero del filo sud-est! A volte funziona… Non così spesso ma quando succede è così bello! Un buon scatto di pura felicità. È così fantastico e magico essere qui! Questo sta accadendo molto più di quanto si immaginasse nei film. Tutti e tre stiamo piangendo. Ce l’abbiamo fatta tutte e tre. La nostra amicizia e il nostro legame ci hanno fatto realizzare uno dei sogni della nostra vita. Una storia di montagna è certa, ma per me è soprattutto una bella storia tra amici. GRAZIE DONNE!!!!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fanny Tomasi-Schmutz (@fanny_schmutz)

Vanpoulle Quanto è bello quando dopo 6 settimane di attesa, quando già stavamo accettando di rientrare a mani vuote, finalmente arriva la finestra giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio