Ciaspolando verso Sud, terza edizione al Pollino

Aperte le iscrizioni alla gara Ciaspolando Verso Sud, la terza edizione della corsa amatoriale con le ciaspole che si terrà nel cuore del Parco Nazionale del Pollino domenica 6 marzo 2016 su un percorso ad anello di circa 5 km

 

Si sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla gara Ciaspolando Verso Sud, la terza edizione della corsa amatoriale con le ciaspole (racchette da neve) che si terrà a Piano Ruggio di Viggianello (1530 mt slm), cuore del Parco Nazionale del Pollino, domenica 6 marzo 2016, su un percorso ad anello di circa 5 km.

Ideata e organizzata dall’associazione sportiva Pollino Discovery e Infopollino Centro Escursioni, in collaborazione con lo Sci club di Rotonda, la manifestazione quest’anno vedrà come testimonial Ottavio Andriani, il maratoneta pugliese della squadra italiana delle Fiamme Oro.

La manifestazione è unica nel Centro Sud Italia.

Le prime iscrizioni a Ciaspolando Verso Sud sono già arrivate. Si tenterà nel 2016 di superare il numero degli iscritti dello scorso anno che si è attestato sui 130 partecipanti.

 

ciasp4

 

L’invito a partecipare alla manifestazione non è rivolto solo agli sportivi ma anche a tutti coloro che vorranno vivere una domenica sulla neve alla scoperta dei luoghi più belli del Parco del Pollino.

Infatti le escursioni con le ciaspole sono tra le attività di successo portate avanti da albergatori e operatori turistici del Pollino. Basti pensare che ogni anno, durante la stagione invernale oltre 2000 persone scelgono il Pollino per ciaspolare sui sentieri innevati del Parco.

Con questa iniziativa, spiegano gli organizzatori, candidiamo il Pollino ad essere, per gli appassionati degli sport invernali, il Paradiso delle Ciaspole.

 

Maggiori informazioni su regolamento e iscrizioni su www.ciaspolandoversosud.it

 

© 2016, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button