Ciaspolatore cade in un crepaccio sul Gran Paradiso
Un volo di circa 20 metri a quota 3.400 metri lungo la traccia che va dal rifugio Chabod al Gran Paradiso. Il video delle operazioni di soccorso
Si è concluso nel pomeriggio un intervento del Soccorso Alpino della Valle d’Aosta in Valsavarenche per la segnalazione di un ciaspolatore caduto in un crepaccio.
L’incidente è avvenuto alle ore 12:30 circa lungo la traccia che va dal rifugio Chabod al Gran Paradiso a quota 3400 metri circa.
L’uomo, di 53 anni e di nazionalità olandese, è stato portato in Pronto soccorso e le sue condizioni non sembrano gravi.
Illeso il compagno di gita che con la corda a cui erano legati entrambi è riuscito a frenare la caduta dell’altro escursionista.
Una brutta caduta di circa 20 metri, per fortuna senza gravi conseguenze.
Fategli pagare l’intervento e poi rispediteli in Olanda; noi non possiamo andare in montagna ma dobbiamo soccorrere due grulli olandesi che se ne fregano della situazione sanitaria
Pienamemte d’accordo. Fuori luogo e male equipaggiato per il posto in cui stava andando. Pagare tutto, fino all’ultimo centesimo. La prossima volta, se ci sarà, prenderà una guida.