Cimalp Morzine 2.
Il piumino per la montagna e la città

Caldo e leggero, avvolgente, idrorepellente, antivento e traspirante. In Cimaloft: fibra setosa che fornisce isolamento termico pari a quello della piuma d'oca. In più è comprimibile: si chiude in un taschino

Questo piumino da donna in CIMALOFT® con cappuccio è caldo e avvolgente; è il capo ideale sia per le uscite in montagna che per la vita di tutti i giorni.

Comprimibile, può essere facilmente riposto nel taschino interno, così da portarlo sempre nello zaino, indipendentemente dal tempo.

 


Disponibile anche da uomo e senza cappuccio. In vari colori.


 

 

 

CIMALOFT®: LEGGERO E TRASPIRANTE

Pensato per le escursioni e i viaggi, questo piumino Cimaloft® è molto caldo:

  • Le sue piccole piume in fibra setosa forniscono un isolamento termico pari a quello della piuma d’oca;
  • Leggero e comprimibile, puoi usarlo in tutte le stagioni e riporlo facilmente nell’apposita tasca interna: peso e volume minimo garantito nel tuo zaino (equivalente a 550 cuin di piuma d’oca / Cimaloft® 100);
  • Impermeabile;
  • Perfettamente traspirante, ti accompagnerà in tutte le tue attività outdoor. Il rivestimento antivento e il trattamento DWR del tessuto esterno rendono questa giacca resistente anche alla neve.

Da indossare come strato intermedio sotto una giacca in caso di temparature più rigide.

 

  • Cimalp Morzine

CARATTERISTICHE TECNICHE HIGH PERFORMANCE

Con Cimaloft® si stabilisce un nuovo punto di riferimento nell’ambito dei tessuti sintetici: ci siamo ispirati alle caratteristiche dei capi in piuma d’oca 550 cuin e le abbiamo perfezionate grazie all’ausilio della scienza. In questo modo, siamo riusciti a combinare la perfetta protezione dall’umidità e il massimo comfort, senza utilizzare piume naturali.
    • Impermeabile / resistente all’acqua;
    • Poliestere e fibre bio: alternativa etica ai capi in piume animali;
    • Leggero, isolante e traspirante;
    • Pratico con molte tasche: 2 tasche con zip, 2 tasche interne;
    • Comprimibile: può essere riposto nella sua tasca interna con zip;
    • Giromanica elasticizzato e orlo con coulisse elastiche per una protezione efficace contro il freddo;
    • Zip frontale con colletto rialzato e protezione della zip per un comfort ottimale;
    • Cerniere YKK.

 

DETTAGLI TECNICI

  • Marca CIMALP
  • IsolamentoX-WARM
  • Utilizzo: Parapendio, Alpinismo, Freddo estremo, Trekking, Urban Lifestyle, Nordic walking, Sci alpinismo, Ciaspolate, Trekking & Viaggi, Escursioni invernali
  • Impermeabilità: Trattamento idrorepellente e antimacchia DWR
  • Protezione: anti-vento Eccellente, +100km/h
  • Punti chiave: Comprimibile, Sportivo e Casual, Ultra leggero
  • Stagione: Mezza Stagione, Inverno
  • Taglio: Classic Regular
  • Eco-etichette: Bluesign® preserva le risorse naturali e riduce l’impatto ambientale, Trattamento idrorepellente TEFLON EcoElite™ (PFC FREE DWR)


TEST

Dove è stato provata
Appennino (Pnalm, Ernici; Urban lifestyle)
Attività
Escursionismo, Urban lifestyle
Durata della prova
Cinque uscite
Primo impatto
Piumino molto leggero e termico. Avvolgente e comodo da portarsi dietro grazie alla sua comprimibilità.

 

LA PROVA

Il piumino si è rivelato bello caldo (equiparabile alle piume d’oca) nonostante la sua estrema leggerezza. Buona la traspirabilità, tiene il vento, e lo abbiamo testato anche sotto l’acqua (leggera-moderata): è ok col bagnato, ovviamente non è un guscio.
Una giacca da utilizzare in autunno come ultimo strato, in inverno con adeguati altri strati intermedi ed esterno in base alle necessità.
Ci è piaciuta la tasca interna con cerniera. Presente un’altra senza. Regolazione cappuccio, niente da rilevare. Bene la chiusura antivento nella parte basse del piumino. La comprimibilità è un altro suo punto di forza: si chiude in un taschino, quindi facilmente trasportabile.
Lo consigliamo, oltre che uscite in montagna, anche in città.
Ultima nota positiva: ci piace oltremodo l’alternativa etica ai capi in piume animali.

 

COMPRA SU CIMALP

 


Cimalp

CIMALP è un brand francese fondato nel 1964 nato dall’idea di un sognatore amante della montagna, profondamente coinvolto nella realizzazione di manifattura tecnica. Il suo scopo era quello di rendere accessibili articoli tecnici e di qualità per la montagna al più vasto numero di appassionati.
50 anni dopo, l’azienda è ancora situata ai piedi delle Prealpi francesi del Vercors e i Monti dell’Ardèche.
CIMALP sviluppa e realizza abbigliamento ed equipaggiamento tecnico per tutte le attività outdoor: sci, escursionismo, trekking e soprattutto per il Trail Running. Passata a un business model online quasi dieci anni fa, CIMALP  è ormai nota per i suoi prodotti altamente tecnici a prezzi competitivi. Alcuni dei suoi capi d’abbigliamento sono diventati un cult tra gli appassionati di montagna, come ad esempio la giacca STORM 2 o le 864s, ovvero le prime scarpe da Trail Running con progressive drop.

I capi garantiscono comfort e benessere termico perché CIMALP si impegna da sempre nello sviluppo di tessuti e fibre high-tech. Esempi di successo sono la tecnologia brevettata Cyclone® (vincitrice del French Outdoor Award nella categoria TRAIL, alla fiera Outdoor di Friedrichshafen), la quale consente una traspirabilità 10 volte più veloce dei tessuti tradizionali e la membrana ULTRASHELL® resistente a 20’000 Schmerber d’acqua e 8 volte più traspirante di una normale membrana hard-shell.
Oltre a questo dinamismo innovativo e tecnico, CIMALP  mira alla tutela dell’ambiente, prendendo esempio dalla morale del proprio fondatore, del team e dei suoi clienti. Difatti, si impegna a limitare il proprio impatto ambientale scegliendo i giusti materiali e smaltendo correttamente i rifiuti tossici, facendo ogni sforzo per una produzione sostenibile nel campo dell’abbigliamento.
Unisce, così, la passione per la montagna e il rispetto dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio