Cimalp presenta la Collezione Rando Légère
La nuova linea combina le più recenti innovazioni nel design e nella tecnologia di tessuti brevettati internamente, con un costante impegno verso la sostenibilità
In un’epoca in cui la montagna diventa sempre più accessibile, Cimalp continua la sua ascesa verso un mercato più inclusivo e presenta la sua ultima gamma di abbigliamento per l’escursionismo, Rando Légère.
Questa nuova linea combina le più recenti innovazioni nel design e nella tecnologia di tessuti brevettati internamente, con un costante impegno verso la sostenibilità, dimostrando che è possibile esplorare le meraviglie della montagna rispettando l’ambiente che ci circonda.
Tecnicità e Prestazioni in armonia con la Natura
L’innovazione fulcro di questa nuova collezione è CIMAGRID®: un tessuto brevettato internamente caratterizzato da una struttura a rete che garantisce una rapida eliminazione dell’umidità corporea.
Questa tecnologia va oltre la sua natura di tessuto, rappresentando l’investimento del brand nella conservazione dell’ambiente. Cimalp ha dedicato risorse significative allo sviluppo di una produzione rispettosa dell’ecosistema, scegliendo materiali riciclati e procedure produttive eco-compatibili.
Questo approccio sostenibile unito alla spinta innovativa evidenziano come la tecnicità possa procedere in armonia con l’impegno verso la salvaguardia e il rispetto della Natura.
Un futuro sostenibile per l’Outdoor
In un’era in cui moda e inquinamento viaggiano spesso di pari passo, Rando Légère è il manifesto di una profonda dedizione verso il rispetto della natura che ci circonda.
Lionel Marsanne, alla guida del Brand ha intrapreso un cammino orientato alla sostenibilità, mirando a una maggiore integrità etica e all’adozione di strategie di economia circolare con l’obiettivo di ridurre in modo significativo l’impatto ambientale delle attività produttive:
Abbiamo bisogno di prodotti tessili che abbiano un minore impatto sull’ambiente e sulle persone.
SCOPRI SU CIMALP
MOUNTAIN EXPERTS SINCE 1964
Con sede ai piedi delle pre-Alpi francesi, da quasi 60 anni Cimalp lavora per democratizzare la pratica degli sport outdoor e realizzare un equipaggiamento accessibile al più vasto numero di appassionati senza, però, rinunciare alla tecnicità. Per poter investire maggiormente nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e brevetti, l’azienda opera solamente online dal 2009 con lo scopo di creare capi altamente tecnici, performanti e che soddisfino al meglio le esigenze degli specialisti della montagna al miglior prezzo. I capi sono inoltre 100% PFC Free e realizzati con tessuti certificati Bluesign®, Oeko-Tex® e pigmenti biologici.