Di corsa sul Monte Bianco con la realtà virtuale

Un'esperienza immersiva di realtà virtuale e un video a 360° sui sentieri di uno dei percorsi di trail running più famosi al mondo

Di corsa sul Monte Bianco con la realtà virtuale. Una modalità che offre a tutti l’opportunità di immergersi nella natura tra i meravigliosi percorsi di una delle montagne più affascinanti al mondo.

Attraverso un’esperienza immersiva di realtà virtuale e un video a 360°, sarà possibile percorrere i sentieri di uno dei percorsi di trail running più famosi al mondo.

 


The North Face presenta “Power Further VR e 360 experience”


 

James Poole, membro The North Face Explorer Team e per due volte finisher all’UTMB Correre è una cosa semplicissima: non ci sono barriere, e non serve molto altro a parte un buon paio di scarpe. Il modo più facile per farlo è uscire e correre sulle strade vicino a casa, ma sempre più spesso oggi le persone cercano e scoprono piccoli angoli di natura di cui fino a quel momento ignoravano l’esistenza e si rendono conto che correre su percorsi sterrati, in collina o in montagna regala emozioni assai diverse e molto appaganti. Immergersi nella natura e vivere il momento.

 

Grazie alla realtà virtuale e all’esperienza a 360°, si andrà alla scoperta del centro ricerche dove è stata messa a punto VECTIV™. La rivoluzionaria scarpa da trail di casa The North Face.

James Poole guiderà gli utenti attraverso quattro diversi capitoli, toccando le tappe più rappresentative di questi luoghi, di giorno e di notte e condividendo ciò che negli anni li ha spinti a mettersi alla prova correndo in montagna e spiegando come la tecnologia della scarpa Flight VECTIV™ li abbia accompagnati supportando al meglio le loro performance.

 

 

 

Fernanda Maciel, ultra runner brasiliana del team The North Face e quattro volte sul podio dell’UTMB Il Monte Bianco è molto speciale per me: vengo dal Brasile e vivo a Chamonix perché le montagne che la circondano sono straordinarie e mi emozionano sempre, dandomi la carica e l’energia per tagliare il traguardo di ogni UTMB. Sono molto felice che adesso anche molte altre persone, attraverso questa esperienza virtuale, potranno condividere le mie emozioni e scoprire luoghi in cui vivo ogni giorno.

 

Le Vectiv

VECTIV™ , tecnologia per il trail running lanciata a gennaio 2021 e frutto di due anni di ricerca e sviluppo e di più di 9.000 km di test svolti da atleti, ha visto il proprio valore confermato dai 17 FKT stabiliti da dagli atleti del team che l’hanno messa alla prova sui percorsi trail di tutto il mondo.

 Posizionata sotto una tomaia in mesh straordinariamente leggera, confortevole e protettiva, VECTIV™ è una struttura di suole composta da una piastra 3D VECTIV™ a contatto diretto con la suola, un’intersuola rocker e una suola SurfaceCTRL. Questa costruzione unica nel suo genere offre una stabilità, un grip e un assorbimento degli urti eccezionali, senza compromettere il ritorno energetico.

 


La Collezione completa VECTIV™ può essere acquistata presso i negozi specializzati o su www.thenorthface.it


 

L’esperienza proposta da The North Face porterà gli utenti alla scoperta delle location sotto elencate utilizzando la realtà virtuale resa disponibile dal visore Oculus, oppure attraverso il video immersivo a 360° disponibile su www.thenorthface.it

 

Per tutti coloro che vogliono provare la VR experience, sarà disponibile a breve nell’Oculus store.

 

I LUOGHI

 

Capitolo 1 (DISPONIBILE SOLO NELLA VR EXPERIENCE)

 

1.      All Triangles lab – Annecy

Dove è stata sviluppata VECTIV™, con il support degli atleti del team The North Face athletes  

 

Capitolo 2

1.      Chamonix

2.      Saint Gervais les Bains

3.      Notre Dame de la Gorge

 

Capitolo 3

1.      Ville des Glaciers

2.      Lac Combal

3.      Rifugio Bonatti

 

Capitolo 4

1.      Champex Lac

2.      Trient

3.      La Flégère

 

TECNOLOGIA UTILIZZATA:

–       Il girato è stato realizzato in 8K in modo da riprodurre in modo accurato e fedele la bellezza e gli spazi del Monte Bianco

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio