Drone decolla dalla vetta dell’Everest. Che spettacolo!

L’Everest come non lo avete mai visto. Un drone è decollato dalla vetta del Tetto del Mondo (8.848 mt) ed è salito in alto. Sino a 9.232 metri. Ovvio, lo spettacolo è strabiliante.

Parliamo del drone DJI Mavic 3. Un team di fotografi di 8KRAW hanno raggiunto la vetta e durante il percoso hanno utilizzato il drone per le riprese aree del cortometraggio “Flying over Everest” prodotto congiuntamente da DJI e 8KRAW. Corto lanciato nelle settimane scorse.

 

Wang Yuanzong, regista del corto e fondatore di 8KRAW Quello di pilotare un drone dalla cima dell’ Everest era un desiderio a lungo accarezzato dal team. Il leggero e affidabile Mavic 3 con la sua qualità immagine e le condizioni climatiche calde del giorno in cui è stata raggiunta la vetta si sono finalmente avverate e sono molto grato all’Everest per averci accettato e permesso di vederlo da una nuova prospettiva.

L’altitudine raggiunta è qualcosa di sbalorditivo. Nemmeno il team se lo aspettava. Una conquista tecnologica perchè la quota massima dichiarata da DJI per questo drone è di 6000 metri.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Articoli correlati

Back to top button