El Capitan, Hodgins e Warme 3^ e 4^ donna in libera su Golden Gate

Sono salite in libera sulla parete sud-ovest del Capitan. Le prime a riuscirci furono Hazel Findlay nel 2011 ed Emily Harrington nel 2015

Successi in rosa su El Capitan, Yosemite. In questa primavera due donne, Bronwyn Hodgins e Amity Warme, sono riuscite nell’impresa di salire in libera Golden Gate, VI 5.13b, sulla parete sud-ovest di El Capitan. Terza e quarta donna a riuscirci.

Le donne che sono riuscite nell’impresa sono davvero poche. La prima è stata Hazel Findlay nel 2011. La seconda è stata Emily Harrington nel 2015 aggiudicandosi la seconda libera femminile in sei giorni, e poi nel 2020 realizzando la prima libera femminile in giornata.

La canadese Brownyn Hodgins ci ha impiegato nove giorni.

Brownyn Hodgins È semplicemente così grande! Sapevo che i passaggi chiave sarebbero stati davvero difficili per me, soprattutto i tiri “Downclimb” e “The Move”, poiché entrambi sono intensamente boulder e difficili.

Nei giorni scorsi all’opera Amity Warme, che si trova in Yosemite da più di un mese e, tra le altre cose, ha salito The Nose in 11 ore e 44 minuti con Will Sharp.

Amity Warme Onorata ed entusiasta nell’esser riuscita su questa linea stimolante in 5,5 giorni. ⁣

Warme sta attualmente conseguendo un master in nutrizione sportiva presso l’Università del Colorado a Colorado Springs, mentre gira per il paese vivendo in un furgone con suo marito, Connor.

fonte

 

 

© 2021, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button