Giacca CimAlp Advanced 3F.
Super leggera. Super traspirante

Un guscio versatile, realizzato con materiali di qualità, utilizzabile dall'alpinismo alla città. Dotato di sistema Recco e tanti altri dettagli (anche tasche interne con passaggio mp3) che la rendono un prodotto di alta gamma. Ottimo il rapporto qualità-prezzo

La giacca impermeabile da donna Ultrashell® ADVANCED 3 F è due volte più leggera e 8 volte più traspirante di una giacca Hardshell classica.

Elastica, resistente e altamente traspirante, la giacca ADVANCED è dotata di una membrana impermeabile 20000 mm, con un peso inferiore a 390 g!

SUPER RESISTENTE, SUPER LEGGERA

Questa giacca a 3 strati Ultrashell® sarà un’alleata indispensabile durante le tue uscite in montagna. Tagliata per le condizioni estreme e le sportive più esigenti:

  • Super leggera e compatta: si comprime in 1,5 litri e si ripone facilmente nello zaino.
  • Impermeabile e traspirante grazie alla sua membrana Ultrashell®, 8 volte più traspirante di una classica membrana Hardshell: è un gioiello tecnologico, con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
  • Un look moderno e tecnico: una giacca progettata per l’alpinismo e l’alta montagna con la sua cerniera frontale ergonomica e i dei fori fatti con il laser all’altezza del viso che consentono di respirare senza difficoltà.

 

 

HARDSHELL HIGH PERFORMANCE 3 STRATI

  • Finiture d’alta gamma e zip YKK waterproof VISLON® con doppi cursori.
  • Aggancio magnetico sulla parte superiore del colletto per una vestibilità perfetta quando la giacca non è abbottonata fino in cima.
  • Sistema RECCO® per una maggiore sicurezza.
  • Zip YKK impermeabili per la ventilazione sotto le ascelle.
  • Tasche interne multiple con passaggio per MP3.
  • Cappuccio con cordoncino di regolazione a 3 misure + visiera modellabile (compatibile con l’uso del casco).
  • Taglio ergonomico preformato.
  • Sottile, elasticizzata e leggera, solo 340 g.

 


Questa giacca è così leggera che ti accompagnerà ovunque, anche durante gli ultra-trail!


 

DETTAGLI TECNICI

  • Marca: CIMALP
  • Tessuto: UltraShell® 3 strati Nano RipStop – 100g/m2
  • Utilizzo: Alpinismo, Speed Hiking, Sci alpinismo, Sci di fondo, Trekking, Trekking & Viaggi
  • Impermeabilità: Pressione dell’acqua 20’000 mm (20’000 Schmerber)
  • Traspirabilità: Ultra traspirante 80.000g/m2/24h
  • Protezione anti-vento: Eccellente, +100km/h
  • Punti chiave: Cuciture impermeabili termosaldate
  • Taglio: Classic
  • Consigli sulle taglie: Regular

 


        • Disponibile in due colori: nero, lampone.
        • Disponibile anche da uomo

 

COLORI

 

 


TEST

Dove è stato provata
Appennino (Majella, Pnalm)
Attività
Escursionismo, Alpinismo
Durata della prova
Tre uscite
Primo impatto
Guscio protettivo e leggero, molto traspirante, dai dettagli eccezionali.

 

  • Ventilazione sotto le ascelle
  • Sottile, elasticizzata e leggera, solo 340 g
  • Aggancio magnetico sul colletto e fori al laser per la respirazione
  • Taglio ergonomico preformato
  • Sistema RECCO® per una maggiore sicurezza
  • Finiture d'alta gamma

 

LA PROVA

Una giacca che fa il suo dovere ottimamente e in più ha delle chicche che la rendono un prodotto di alta gamma.
Abbiamo testato la versione da donna utilizzandola per diverse uscite in ambienti diversi, da alpinismo, trekking e una sessione di trail. La giacca, da questo punto di vista, si è dimostrata molto versatile. Ciò soprattutto alla sua leggerezza e alla sua eccezionale traspirabilità. La protezione da 20’000 mm fa il resto.
Dà una bella sensazione di libertà nei movimenti grazie alla sua moderata elasticità.
La tecnologia oggi è arrivata lontana, dimenticatevi quegli hardshell che per privilegiare la protezione dagli agenti atmosferici si rischiava di fare la sauna. Niente più di tutto ciò. E questa Advanced di Cimalp ne è la dimostrazione pratica.
L’occhio vuole la sua parte. E la giacca è molto carina, con un look moderno (da utilizzare tranquillamente anche in città). Sobria, senza fronzoli e colori sgargianti.
E pure la tasca vuole la sua parte. Questa giacca, come tutti i prodotti Cimalp, hanno un rapporto qualità-prezzo davvero incredibile.

I DETTAGLI

Innanzitutto è dotata del sistema Recco. La sicurezza innanzitutto.
Ci è piaciuto molto l’aggancio magnetico sulla parte superiore del colletto: dona una vestibilità perfetta se la giacca non è abbottonata fino in cima. Non dà fastidio.
La zip a doppio cursore sale e scende tranquillamente, nessun inceppo, nessun difetto durante le nostre prove.
Ha tasche interne multiple con passaggio per MP3, ciò probabilmente perché in casa Cimalp questa gicca è stata pensata anche per sessioni di trail e per un utilizzo in città. E la cosa non dispiace, anzi. L’utilizzo è comodo.
Altra particolarità di questa giacca è la cerniera frontale ergonomica che gli dà ulteriore comodità nei movimenti e un look moderno.
Poi è dotata di intelligenti fori realizzati con il laser all’altezza del viso e per la respirazione li abbiamo trovati utili.
Altro punto a favore sono le aperture sotto le ascelle che aumentano la traspirabilità in caso di calore/sudore eccessivo.
Anche il cappuccio è realizzato dando importanza ai dettagli, è perfetto con le sue 3 regolazione ed in più è comodo grazie alla visiera modellabile e compatibile col casco.
La giacca è davvero leggerissima, e utilissima è anche la sua comprimibilità. Lo zaino ringrazia.

VALUTAZIONE FINALE

Una giacca da podio. Studiata bene, realizzata con eccezionali dettagli. I materiali sono fantastici e questa è la cosa più importante perché donano protezione, traspirabilità e leggerezza. Ma oltre a ciò questa giacca ha davvero tante chicche che la rendono un prodotto top di gamma. Tutto ciò ad un prezzo vantagigoso, difficile trovare qualcosa di simile a questo prezzo sul mercato…
Promossa a pieni voti.

 

COMPRA SU CIMALP

 


Cimalp

CIMALP è un brand francese fondato nel 1964 nato dall’idea di un sognatore amante della montagna, profondamente coinvolto nella realizzazione di manifattura tecnica. Il suo scopo era quello di rendere accessibili articoli tecnici e di qualità per la montagna al più vasto numero di appassionati.
50 anni dopo, l’azienda è ancora situata ai piedi delle Prealpi francesi del Vercors e i Monti dell’Ardèche.
CIMALP sviluppa e realizza abbigliamento ed equipaggiamento tecnico per tutte le attività outdoor: sci, escursionismo, trekking e soprattutto per il Trail Running. Passata a un business model online quasi dieci anni fa, CIMALP  è ormai nota per i suoi prodotti altamente tecnici a prezzi competitivi. Alcuni dei suoi capi d’abbigliamento sono diventati un cult tra gli appassionati di montagna, come ad esempio la giacca STORM 2 o le 864s, ovvero le prime scarpe da Trail Running con progressive drop.

I capi garantiscono comfort e benessere termico perché CIMALP si impegna da sempre nello sviluppo di tessuti e fibre high-tech. Esempi di successo sono la tecnologia brevettata Cyclone® (vincitrice del French Outdoor Award nella categoria TRAIL, alla fiera Outdoor di Friedrichshafen), la quale consente una traspirabilità 10 volte più veloce dei tessuti tradizionali e la membrana ULTRASHELL® resistente a 20’000 Schmerber d’acqua e 8 volte più traspirante di una normale membrana hard-shell.
Oltre a questo dinamismo innovativo e tecnico, CIMALP  mira alla tutela dell’ambiente, prendendo esempio dalla morale del proprio fondatore, del team e dei suoi clienti. Difatti, si impegna a limitare il proprio impatto ambientale scegliendo i giusti materiali e smaltendo correttamente i rifiuti tossici, facendo ogni sforzo per una produzione sostenibile nel campo dell’abbigliamento.
Unisce, così, la passione per la montagna e il rispetto dell’ambiente.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio