Giornata Europea dei Parchi: 24 maggio

La Giornata europea dei Parchi 2016 quest’anno avrà come tema “A Taste of Nature”, un assaggio di natura, inteso come assaggio di prodotti locali, ma anche assaggio come fruizione, cioè attività nei parchi

gran paradiso

Tutto pronto per la Giornata Europea dei Parchi. Il 24 maggio si rinnova l’iniziativa di Europarc Federation per ricordare il giorno in cui, nell’anno 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo. In Italia la data del 24 maggio si dilata su più giorni, con un ricco programma di incontri, escursioni, mostre ed attività ambientali. La Giornata europea dei Parchi 2016 quest’anno avrà come tema “A Taste of Nature”, un assaggio di natura, inteso come assaggio di prodotti locali, ma anche assaggio come fruizione, cioè attività nei parchi.

Federparchi invita tutte le aree protette che volessero organizzare eventi nella settimana dei parchi, a fine maggio, a proporsi e calendarizzare iniziative in cui è centrale il momento dell’assaggio. Tutti insieme possiamo moltiplicare il messaggio e – con una sola voce – aumentare l’importanza delle aree protette europee. Maggiori dettagli li avremo nelle prossime settimane.

 

fonte: Parks.it

 

© 2016, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button