Gran Paradiso, il Cai cerca nuovo gestore per il Rifugio Jervis

Si trova in località Pian del Nel (2264 mt) nel comune di Ceresole Reale

La Sezione di Ivrea del Club Alpino Italiano intende affidare a decorrere dalla stagione estiva 2021 il servizio di gestione del Rifugio alpino Guglielmo Jervis, di proprietà del Demanio Militare e di cui il CAI Ivrea è concessionario, sito in località Pian del Nel (2264m.), Comune di Ceresole Reale (To), all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso, secondo le modalità dettagliate nei documenti di bando.

Il numero di posti letto disponibili, compresi quelli riservati al gestore, è di 25.

Ristrutturazione

Nel 2020 il rifugio è stato oggetto di ristrutturazione per la copertura della scala di accesso alle camerate, per il rifacimento dell’isolamento del tetto e delle pareti e per la costruzione di una piattaforma esterna per deposito GPL (bomboloni), oltre ad interventi minori all’interno dell’edificio.
I lavori eseguiti hanno migliorato in misura considerevole la coibentazione del rifugio, in particolare delle camerate, e aumentato il grado di sicurezza della struttura.

La domanda

La domanda dovrà pervenire alla Sezione di Ivrea del Club Alpino Italiano entro il 7 marzo 2021 e la graduatoria del Bando di gara sarà pubblicata entro il 11/4/2021 mediante affissione nei locali della sede della Sezione e pubblicazione sul sito della stessa www.caiivrea.it e su LoScarpone.cai.it.

Il Bando è disponibile sul sito della Sezione Cai di Ivrea e su LoScarpone.cai.it.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria della sezione segreteria@caiivrea.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button