Gran Sasso, apre il Parco Avventura

L’inaugurazione si terrà oggi. Grandi e piccini possono cimentarsi con ponti tibetani, passerelle e presto si potranno svolgere anche attività varie come trekking, percorsi per disabili, tiro con l’arco e tanto altro ancora

L'Aquila, Parco Avventura del Gran Sasso

Diventa realtà il Parco Avventura del Gran Sasso. Oggi, 6 agosto, ad Assergi il parco aprirà i battenti, con l’intento di rilanciare la montagna simbolo dell’Appennino. Una lunga attesa fatta anche di problemi burocratici, ma alla fine il Parco è pronto.
Il Parco Avventura – la cui gestione sarà a carico di una società sportiva – si sviluppa in un’area immersa tra la vegetazione, dove bimbi e cultori delle emozioni forti potranno sperimentare le loro abilità su percorsi che si sviluppano su ponti tibetani e passerelle diversamente articolate.

Presto sarà possibile praticare anche altre attività come trekking, percorsi per disabili, ma anche tiro con l’arco, percorsi in mountain bike, escursioni, ciaspole, percorsi botanici guidati da professionisti del settore, orienteering, centri estivi per le scuole e per riabilitare i ragazzi in difficoltà.

fonte: ansa

© 2016, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button