Gran Sasso, ok ai soldi per ristrutturare l’albergo di Campo Imperatore

Circa 9 milioni di euro, serviranno anche alla realizzazione della cabinovia di Montecristo e all'adeguamento del piazzale

Via libera ai circa 18 milioni di euro di finanziamenti per la città dell’Aquila dal Comitato di indirizzo istituito presso la presidenza del Consiglio dei ministri. Di questi circa la metà (9,3 milioni) saranno destinati al rilancio e al potenziamento del polo di attrazione turistica del Gran Sasso.

A cosa serviranno? Lo stanziamento per il Gran Sasso consentirà la realizzazione della cabinovia di Montecristo, la ristrutturazione dell’albergo di Campo Imperatore, l’adeguamento del piazzale di Campo Imperatore, la ristrutturazione del tunnel che collega la funivia all’albergo e la realizzazione dei sottoservizi nel comprensorio di Campo Imperatore, come previsto da Piano industriale.

© 2020, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

3 Commenti

  1. Questo è un esempio di scempio della montagna, deve essere abbattuto, non ristrutturato con soldi pubblici !!! Anche la cabinovia rappresenta un ulteriore scempio che, fra pochi anni rimarrà arrugginita a rappresentare la demenza degli amministratori !!! Chi vuole sale a piedi o guarda dal basso, non sono questi i modelli di sviluppo ! Sono modelli di scempio del territorio, sperpero di denaro pubblico e maleducazione ….
    Gm

    1. Non sono d”ccordo, ci salga lei a piedi fino a 3000 metri di altezza, l”auspicio ma anche la mia convinzione è che presto si faranno gli interventi di restauro suddetti, per un rilancio anche del turismo, con buona pace dei soliti ambientalisti che vanno a braccato con buonista e pacifisti di cui ne abbiamo le scatole piene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button