Guida al Sentiero del Viandante.
Tra gli scenari più famosi al mondo

Uno dei Cammini più longevi d'Italia in un bellissimo contesto naturale. La Guida (Terre di mezzo Editore) con tutte le informazioni per mettersi in cammino

 

5 GIORNI A PIEDI LUNGO IL LAGO DI COMO… E OLTRE

 

Il Sentiero del Viandante è uno degli itinerari escursionisici più longevi d’Italia e ha permesso a generazioni di camminatori di scoprire i meravigliosi paesaggi che si godono dalla sponda orientale del lago di Como.

Alberto Conte e Sara Zanni

 

LA GUIDA

Il Sentiero del Viandante
La Copertina

Cinque giorni di cammino in uno dei contesti naturali più famosi al mondo. Il Sentiero del Viandante è un’antica via di comunicazione tra Lecco e la Valtellina (a meno di un’ora di treno da Milano).
Un viaggio a mezzacosta, alla scoperta di borghi preziosi come Abbadia Lariana, Lierna o Varenna, leggende popolari e panorami rigeneranti, a contatto con la natura. Per immergersi, tutto d’un fiato o in uno o più weekend, nel silenzio e nei colori degli splendidi scorci sul lago cantati dal Manzoni.
La guida con tutte le informazioni per mettersi in cammino: le cartine, le altimetrie, le ospitalità e i luoghi da visitare. E i consigli sull’equipaggiamento migliore, i periodi giusti e come utilizzare i mezzi pubblici per personalizzare il proprio percorso.
In più, per chi vuole partire “da casa” o non è ancora stanco, le indicazioni per iniziare il cammino da piazza del Duomo a Milano o, una volta giunti a Colico, proseguire fino alla Valchiavenna e alle Alpi svizzere. Per un viaggio che, da un weekend, può durare fino a 12 giorni!

 


  • AUTORE: Alberto Conte-Sara Zanni
  • EDITORE: TERRE DI MEZZO
  • ANNO: 2021
  • PAGINE: 108
  • PREZZO: € 15

 

GLI AUTORI

ALBERTO CONTE Fondatore di Movimento Lento, da oltre 15 anni si occupa della progettazione di cammini e della divulgazione del viaggio lento come stile di vita. Vive a Roppolo, punto tappa del Cammino di Oropa e della Via Francigena. Per Terre di mezzo è autore della guida al Cammino di Oropa e, insieme a Marco Giovannelli, della Via Francisca del Lucomagno.

SARA ZANNI È archeologa e guida ambientale escursionistica. È nata a Milano, ha vissuto a Bordeaux, abita in Romagna ed è innamorata dei lunghi cammini storici, che la portano a lavorare e viaggiare anche per l’Europa. Come archeologa li ricostruisce e li mappa, come guida semplicemente li cammina. Con Terre di mezzo ha pubblicato Cento giorni in cammino, racconto/guida del suo viaggio da Milano a Santiago di Compostela.

 

 


COMPRA SU TERRE DI MEZZO

 

 

© 2021, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button