Ida-Sophie Hegemann, nuovo FKT femminile del Karwendel Höhenweg
Lo scorso 27 giugno, l’atleta del team The North Face Ida-Sophie Hegemann è diventata la prima donna a percorrere l’intera distanza del Karwendel Höhenweg in Austria in un solo push, stabilendo un nuovo record femminile FKT con un tempo di 10 ore e 42 minuti.
Ida si afferma così come la donna più veloce a completare i 65,5 chilometri con oltre 5.000 metri di dislivello dell’’High-Altitude Trail, entrando nella storia.
Karwendel Höhenweg
Il Karwendel Höhenweg è un percorso alpino molto esposto e tecnicamente impegnativo tra la Germania e l’Austria, che normalmente viene completato in 3-4 giorni da escursionisti esperti.
Con il suo record di 10 ore e 42 minuti, Ida-Sophie raggiunge altro straordinario traguardo nella sua carriera di trail running.
Un’impresa incredibile in termini di abilità tecnica e determinazione. Negli ultimi anni, Ida ha già vinto una serie di importanti gare alpine, tra cui la Transalpine Run, la Maratona del Monte Bianco e la Innsbruck Alpine Race.
Durante questa impresa, Ida è stata supportata dalla tecnologia integrata nella scarpa The North Face Summit VECTIV Pro, dotata di una piastra VECTIV™ 2.0 in fibra di carbonio per garantire stabilità e ritorno energetico su terreni tecnici come il Karwendel Höhenweg.
Ida-Sophie Hegemann Sono molto contenta di come è andata, anche se si vede quanto ho sofferto. Per riassumere in una frase: è stato tecnico e duro, ma ne è valsa la pena.