Il Cammino nelle Terre Mutate
in punta di scarponi

La Guida (Terre di Mezzo Editore) contiene le cartine dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, la descrizione del percorso, le possibili varianti, le ospitalità e i luoghi da visitare. E per ogni tappa una testimonianza inedita

250 chilometri a piedi da Fabriano a L’Aquila


 

È Importante che le persone vedano con i propri occhi quello che è successo. Solo chi si immerge in queste strade, in queste situazioni, può capire la realtà delle cose.

Nicoletta Bardi, Ass. Donne TerreMutate

LA GUIDA

Il Cammino nelle Terre Mutate
La Copertina

La guida al primo “trekking di solidarietà” nei luoghi colpiti dal terremoto tra Marche, Umbria e Abruzzo. Nasce dall’esperienza della “Lunga Marcia per L’Aquila”,  che ogni anno porta centinaia di camminatori da Camerino alla Piana di Castelluccio, da Norcia ad Amatrice, per conoscere luoghi bellissimi e feriti, e le storie di chi ha deciso di restare.
Un itinerario per contribuire alla rinascita di una terra trasformata. E tornare cambiati.
La guida contiene tutte le informazioni utili: le cartine dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, la descrizione del percorso, le possibili varianti, le ospitalità e i luoghi da visitare. E per ogni tappa una testimonianza inedita.

 

 

 

 

 


  • AUTORE: Enrico Sgarella
  • EDITORE: TERRE DI MEZZO
  • COLLANA: Percorsi
  • ANNO: 2019
  • PAGINE: 144
  • PREZZO: € 18

Il passo del camminatore è come il dito di un bimbo che impara a leggere e segue ogni riga: a poco a poco riconosce i segni, i suoni, poi le parole e infine il senso. Camminando s’impara un linguaggio, si legge una storia, anzi la si incontra, la si attraversa, se ne diventa parte…

Terre di mezzo

AUTORE

ENRICO SGARELLA Avvocato in pensione, è il fondatore di “Movimento tellurico” e l’ideatore nel 2012 della prima Lunga Marcia per L’Aquila. Appassionato di ecologia, è un uomo di mare prestato alla montagna.

.


COMPRA SU TERRE DI MEZZO

 

 

© 2021, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button