Il Masters Speedster dura una vita.
Il bastone resistente e leggero

Realizzato in 4 sezioni AluTech 7075 con soli 52 cm di ingombro e dal peso di 250 gr.

BASTONCINI MASTERS SPEEDSTER

89.95
9.4

Materiali

9.5/10

Leggerezza

9.5/10

Resistenza

9.5/10

Ingombro

9.5/10

Estetica

9.0/10

Pro

  • La robustezza è la sua forza
  • Soli 52 cm da chiuso
  • È leggero
  • Con sistema Wing Lock
  • Munito di rotelle

Contro

  • Niente da rilevare

L I F E   IN   A C T I O N

 

Il modello più compatto della collezione: solo 52 cm di ingombro a sezioni chiuse. Questo prodotto si differenzia dal precedente e già noto Speedster Calu® per il materiale delle sezioni telescopiche: AluTech 7075.

Il bastoncino

Masters SpeedsterLa lega AluTech 7075 permette di offrire un prodotto dalle elevate caratteristiche tecniche, in quanto è leggera, resistente agli urti e agli sforzi: ecco perché lo Speedster rientra nella linea pensata per il Trekking Ultrastrong.

Più accessibile economicamente del modello in Calu®, lo Speedster – con le sue 4 sezioni – raggiunge la massima estensione di 130 cm e la minima di 110 cm, altezze regolabili grazie all’affidabile sistema Wing Lock.

Particolari come la manopola Palmo nel colore grigio e il passamano Light nella versione bianca gli consegnano uno stile tecnico e rigoroso che ben rappresentano uno dei prodotti più apprezzati dal mercato degli escursionisti esperti.

Il nuovo sistema Tip-Top del supporto con puntale in tungsteno è ideale per un veloce rimpiazzo della rotella.

 

 


Specifiche

Misure: 52 cm da chiuso – 130 cm massima estensione (110 cm la minima).
Peso: 250g
In dotazione: un paio di rotelle diametro 85 mm.



  • Per il trekking ultrastorng: leggero e resistente agli urti
  • Impugnatura morbida e assorbente, passamano light
  • Altezze regolabili con l’affidabile sistema Wing Lock
  • 4 sezioni: estensione max 130 cm e min 110 cm
  • Puntale in tungsteno e sistema per un veloce rimpiazzo della rotella


LA SERIE SPEEDSTER


IL TEST

Dove è stato provato
Appennino centrale/meridionale (Pnalm-Matese)
Attività
Trekking di media distanza e discreto dislivello (da 400 a 900 mt d+)
Durata della prova
Due uscite
Percorso
sentiero/creste/roccia
Primo impatto
Indistruttibile

La prova sul campo

Bastone che si è rivelato immediatamente robusto, senza andare ad intaccare la leggerezza. Davvero un ultrastrong. Lo abbiamo testato su percorsi accidentati, rocce, sassoni e il bastone ha tenuto in maniera eccelsa. Abbiamo apprezzato l’impugnatura allungata, comoda a seconda se si è in salita o in discesa. Impugnatura che risulta morbida, vellutata e antisudore.
Il sistema Wing Lock, apprezzato anche su altri modelli Masters, funziona alla perfezione e risulta oltremodo comodo e veloce per variare la lunghezza del bastone. E tiene benissimo.
Le altre sezioni si aprono e chiudono con sistema girevole. Metodo classico che in questo modello, durante le nostre uscite, ha funzionato alla perfezione. La chiusura è stabile e l’apertura per richiudere il bastone è reattiva e senza sforzo o blocchi e forzature.
Non è un ripiegabile, lo diciamo per chi è indirizzato su tale segmento di bastone, ma lo Speedster ha un ingombro davvero minimo per tale categoria.
In quanto a flessibilità si nota una ottima capacità di resistere allo stress in flessione.
A chi piace il modello, ma vuole un po’ di leggerezza in più, Masters ha realizzato anche lo Speedster Calu®: rivestito in fibra di carbonio e pesa, precisamente, 32 gr. in meno.
Valutazione finale Il bastone che dura una vita. Molto robusto senza andare ad inficiare sulla leggerezza. È un made in Italy, ciò va sottolineato, realizzato da un’azienda che, nei processi di produzione, tiene a cuore l’ambiente.

 

 

ACQUISTA SU MASTERS

 

 


masters

Bassano del Grappa fa da palcoscenico a una delle più grandi aziende di produzione del bastone da sci e trekking. Stiamo parlando di Masters, che nel 2017 ha festeggiato i suoi primi 40 anni di attività.
In questa azienda i valori sono ben radicati: la soddisfazione del cliente e la qualità del prodotto Made in Italy in primis, oltre che la ricerca continua e una spiccata responsabilità sociale d’impresa e per l’ambiente circostante.
Masters, dal febbraio 1977, crede nell’innovazione, nella tecnologia, nella sicurezza; crede anche nella creatività, nel rispetto dell’ambiente e nella forza del gruppo che insieme collabora per la creazione delle collezioni.
Produce bastoni di qualità per ogni sport che richieda l’utilizzo di questo accessorio: sci di discesa (alpino, freestyle, telemark), sci di fondo, trekking, hiking, trail running, walking  e nordic walking.
Molta importanza viene data al rispetto dell’ambiente e per la salute dell’uomo. Dalla fine di maggio 2011, utilizza un impianto fotovoltaico da 99,9 kWh. Le comuni vernici, gli inchiostri utilizzati in serigrafia e tutte le parti plastiche sono generalmente prodotte con componenti chimici non biodegradabili.

 

 

© 2021, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button