Il Parco Naturale Alpi Marittime cerca Guardiaparco

Il Parco Naturale Alpi Marittime cerca Guardiaparco. L’Ente, infatti, ha aperto un bando di concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 5 “Guardiaparco — Agente di vigilanza” presso l’Ente di gestione delle Aree Protette Alpi delle Marittime.

Le iscrizioni potranno essere presentate fino alle ore 12:00 del 3 novembre 2022.

INFO e BANDO

 

Le figure ricercate svolgono in via prevalente le attività inerenti all’area di vigilanza curando il rispetto di norme nazionali, regionali e di regolamenti, con particolare riferimento alle norme in materia ambientale limitatamente al territorio di competenza delle aree gestite dall’Ente.

Il profilo ricercato, dunque, si configura come agente di polizia giudiziaria e, in tale veste, risponde all’Autorità Giudiziaria per il corretto espletamento dei peculiari compiti di polizia a lui affidati, oltre a rivestire le funzioni di Pubblica Sicurezza.

Le risorse in questione saranno chiamate a provvedere al monitoraggio naturalistico ed ambientale, collaborando alla gestione faunistica, forestale e floristico-vegetazionale nonché coadiuvando nelle attività di gestione e ricerca ambientale, di promozione, di fruizione e di educazione ambientale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button