Il Parco Val Grande cerca nuovo gestore per il Rifugio Parpinasca

Il Rifugio del Parco Nazionale della Val Grande “Parpinasca”, situato ai piedi dell’area protetta in Comune di Trontano, è alla ricerca di nuovi gestori.

Il bando di gestione è pubblicato sul sito del Parco ove è possibile scaricare tutta la documentazione necessaria per manifestare il proprio interesse alla selezione.

Termine ultimo per l’invio delle domande le ore 14:00 di lunedì 7 marzo 2022. Il contratto di gestione avrà durata quinquennale

Il Rifugio Parpinasca

È ubicato a quota: 1.176 metri s.l.m. Dislivello di accesso dal fondovalle: 658 metri.

Accesso: esclusivamente pedonale per i normali frequentatori.

Apertura stagionale: Coperti 36 posti tavola interni, Posti letto: 22 + 2 per gestore

L’approvvigionamento idrico del rifugio è garantito direttamente dall’acquedotto comunale. L’illuminazione interna del rifugio è fornita da impianto elettrico, alimentato da motogeneratore ubicato all’esterno della struttura, in apposito vano tecnico, nonché, per i punti luce dei locali cucina, bar e ingresso, da pannelli fotovoltaici da 120 W, connessi ad accumulatore e inverter siti in apposito locale tecnico.

L’alimentazione degli elettrodomestici della struttura (piano cottura della cucina, frigoriferi, scaldacqua) avviene a mezzo GPL, con bombole che dovranno essere fornite dal concessionario. A poca distanza dal rifugio è ubicata una cisterna interrata di capacità 3000 litri al momento non utilizzabile.

 

MAGGIORI INFO E DOCUMENTAZIONE

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Articoli correlati

Back to top button