Il Sentiero Italia Cai in digitale

Nuova cartografia, il servizio consente di scaricare le mappe di ogni singola tappa in scala 1:25.000

Sentiero Italia AI: una nuova cartografia digitale. Webmapp ha realizzato la nuova cartografia digitale completa. Il servizio consente di scaricare le mappe in scala 1:25.000 di ogni singola tappa.

Attualmente sul sito www.mappadigitalesentieroitalia.it sono disponibili tutte le tappe, tranne quelle al momento non percorribili.

Come funziona

Per i soci CAI tutta la cartografia è disponibile gratuitamente. La cartografia può essere scaricata direttamente sul telefono e consultata tramite app dedicate, come “Avenza Maps” e “Paper Maps”. Allo stesso tempo, è possibile geolocalizzarsi sul percorso, anche in assenza di connessione. In alternativa le mappe possono essere scaricate anche su computer, per stamparne alcune porzioni. Per maggiori informazioni, è possibile visitare www.mappadigitalesentieroitalia.it/come-funziona/

La cartografia digitale è aggiornata sulla base di cambiamenti del tracciato del Sentiero Italia o della rete escursionistica italiana (REI). A breve le mappe del Sentiero Italia saranno rese disponibili direttamente all’interno di una nuova app – per un utilizzo sul telefono – e integrate con maggiori informazioni, quali descrizioni, fotografie, profili altimetrici. Per rimanere aggiornati sulle ultime modifiche e novità, è possibile iscriversi alla newsletter del sito.

CAI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button