Il Traforo del Monte Bianco riapre il 15 dicembre
Con tre giorni di anticipo rispetto a quanto previsto dopo i lavori di manutenzione
Il traforo del Monte Bianco riapre il 15 dicembre alle 16 – con un anticipo di tre giorni rispetto a quanto previsto – “al termine di nove settimane di instancabile mobilitazione e organizzazione da parte del personale del Tmb-Geie e delle imprese appaltanti”.
E’ quanto comunica l’ente gestore dell’infrastruttura tra Italia e Francia.
“I cantieri di manutenzione tecnica avviati lo scorso 16 ottobre – si legge in una nota – sono in fase di conclusione, dopo 9 settimane consecutive di coattività intense che hanno visto impiegate complessivamente oltre 200 persone e 50 imprese, per un totale di 20 milioni di euro di investimenti”. La circolazione di tutti i veicoli sarà ripristinata al termine dei test di verifica di tutti i sistemi di sicurezza.
Lunedì 18 dicembre alle 17, inoltre,, si svolgerà l’esercitazione annuale di sicurezza organizzata sotto l’egida delle autorità di Prefettura italiana e francese, che vedrà coinvolti oltre 130 partecipanti italiani e francesi: per lo svolgimento di tale esercitazione, si renderà necessaria un’interruzione del traffico della durata di 5 ore, dalle 17 alle 22.