In Cammino nei Parchi. Alla scoperta di meraviglie

Domenica 13 giugno la 9^ edizione della rassegna di Cai e Federparchi

Tornare a camminare in libertà  e sicurezza nelle Aree naturali protette, per scoprire paesaggi, sentieri e meraviglie di montagne e dei parchi d’Italia.

In Cammino nei Parchi

A tale scopo  il Club Alpino Italiano e Federparchi promuovono per domenica 13 giugno 2021 lo svolgimento della nona  Edizione “in CAMMINO nei PARCHI”. Una giornata nazionale che racconti i territori e le popolazioni.  L’appuntamento è rivolto a ogni turista, visitatore, escursionista o alpinista, che abbia voglia di muoversi da osservatore o protagonista, collaborando alla conoscenza del territorio, alla cura e al rispetto per la natura, alla manutenzione, alla tematizzazione dei sentieri.

In CAMMINO nei PARCHI promuove l’Escursionismo naturalistico e culturale per tutti, giovani e meno giovani, famiglie, uomini e donne, appassionati e indolenti da incuriosire. Ovviamente  l’edizione 2021 potrebbe dipendere dall’evoluzione della emergenza sanitaria. La speranza è di una rinnovata e indimenticabile giornata all’aria aperta, in Montagna, nei Parchi e in ogni altra realtà protetta,  nel rispetto dei protocolli di sicurezza.  Ove non sarà possibile  si svolgeranno eventi digitali di conoscenza e condivisione delle meraviglie naturalistiche da scoprire.

LE INIZIATIVE 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button