In Cammino nei Parchi, partecipa alla giornata nazionale Cai

Sfoglia l’elenco completo delle iniziative previste per il prossimo 31 maggio con l’obiettivo di camminare in libertà dedicandosi alla scoperta della realtà naturalistica e culturale dei Parchi d’Italia

escursione

 

Il 31 maggio 2015 è la giornata nazionale voluta dal Club Alpino Italiano e da FederParchi, promossa dal Gruppo Lavoro Sentieri della Commissione Centrale per l’Escursionismo, con il sostegno della Commissione Centrale Tutela Ambiente Montano.

In tale giornata sono in programma la 3^ edizione di “In cammino nei Parchi” e la”15^ Giornata nazionale dei sentieri” del CAI per il piacere di camminare in libertà, dedicandosi alla scoperta della realtà naturalistica e culturale dei Parchi d’Italia. Ci si rivolge a tutti ed ogni visitatore, turista, escursionista e alpinista potrà partecipare ed essere anche protagonista collaborando alla manutenzione e alla tematizzazione dei sentieri.

CAI e Aree protette organizzeranno iniziative che avranno per tema escursionismo e sentieri.

La GNS è giunta alla sua 15^ edizione e sottolinea l’attenzione del CAI per una fruizione sicura e consapevole della montagna. Si tratta di un impegno nazionale con il quale il CAI dà impulso alla manutenzione dei sentieri, alla conoscenza del territorio, alla cura e al rispetto per la natura.

Di ogni sentiero indicato è prevista la “tematizzazione”, anche con la collaborazione del Comitato Scientifico Centrale del Cai, così da descriverne gli aspetti peculiari e delinearne un’identità coinvolgente ed educativa che invita alla rispettosa percorrenza dei sentieri, informati del valore dei luoghi attraversati.

Le Sezioni Cai/ Aree protette/Associazioni/Enti intenzionate a partecipare devono compilare il modulo di adesione, rintracciabile digitando il seguente indirizzo web: http://www.cai-tam.it/gnsincamminoneiparchi2015

Le adesioni e la descrizione dell’attività proposta, saranno riportate in un “e-book” di presentazione.

La Guida di In Cammino nei Parchi

 

Per info e contatti:  www.cai-tam.it

© 2015, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button