Intimo CimAlp Merino Top 3H.
Isolante e basta pruriti e cattivi odori

CIMALP® ha sviluppato una tessuto double-face in poliestere Polygiene® e lana Merino. Anche se sei sensibile alla lana, non avvertirai prurito! Potenza termica degna delle migliori qualità merino

Innovazione CIMALP®: Questo intimo termico da uomo della gamma “Extra-Warm” 200 g/m² è super isolante. La tecnologia IONIC® e la miscela Merino Wool + Polygiene® garantiranno protezione dai cattivi odori senza darti prurito sulla pelle.

POLYGIENE® E LANA MERINO: ALLEATI CONTRO IL FREDDO

CIMALP® ha sviluppato una tessuto double-face 200 g/m²: 80% poliestere Polygiene® e 20% lana Merino.

Anche se sei sensibile alla lana, non avvertirai prurito! Una potenza termica degna delle migliori qualità merino senza alcun odore, anche dopo gli sforzi.

Il sudore a contatto con i tessuti crea umidità, favorendo la proliferazione dei batteri che causano i cattivi odori e una sensazione spiacevole.

 

 

IONIC SILVER by POLYGIENE® previene batteri e funghi in modo permanente perché utilizza basse concentrazioni di sale d’argento (cloruro d’argento), il quale ha proprietà antimicrobiche ed è naturalmente presente nell’acqua e nel suolo. Il controllo degli odori è possibile perché la tecnologia è integrata in modo permanente nel tessuto e resiste a qualsiasi lavaggio.

 

I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA

  • Fibre Smart Dry per un trasferimento ottimale dell’umidità grazie a una doppia trama.
  • Nessun odore, anche dopo 100 lavaggi!
  • Passapollici.

 

 


          • Della stessa linea scopri la maglia termica a collo alto con zip, il fuseaux termico. 
          • Disponibile anche da donna.

 

DETTAGLI TECNICI

  • Marca: CIMALP
  • Isolamento: X-WARM
  • Tessuto: Prestazioni della miscela Merino 200g/m2
  • Peso: 230g nel formato M
  • Utilizzo: Sci alpinismo, Trail Running & Ultra, Sci di fondo, Sci alpino, Ciaspolate, Escursioni invernali, Nordic walking, Escursioni di lunga percorrenza, Freddo estremo, Alpinismo.
  • Tecnologie: Ionic.
  • Elasticità: Stretch
  • Punti chiave: Asciugatura rapida, Tessuto “no stiro”, Antibatterico, limita in modo duraturo i cattivi odori.
  • Taglio: Classic.
  • Consigli sulle taglie: Regular.
  • Eco-etichette: Bluesign® preserva le risorse naturali e riduce l’impatto ambientale, Tinture organiche ed ecologiche.

 

COMPRA SU CIMALP

 


 

Cimalp

 

CIMALP è un brand francese fondato nel 1964 nato dall’idea di un sognatore amante della montagna, profondamente coinvolto nella realizzazione di manifattura tecnica. Il suo scopo era quello di rendere accessibili articoli tecnici e di qualità per la montagna al più vasto numero di appassionati.
50 anni dopo, l’azienda è ancora situata ai piedi delle Prealpi francesi del Vercors e i Monti dell’Ardèche.
CIMALP sviluppa e realizza abbigliamento ed equipaggiamento tecnico per tutte le attività outdoor: sci, escursionismo, trekking e soprattutto per il Trail Running. Passata a un business model online quasi dieci anni fa, CIMALP  è ormai nota per i suoi prodotti altamente tecnici a prezzi competitivi. Alcuni dei suoi capi d’abbigliamento sono diventati un cult tra gli appassionati di montagna, come ad esempio la giacca STORM 2 o le 864s, ovvero le prime scarpe da Trail Running con progressive drop.

I capi garantiscono comfort e benessere termico perché CIMALP si impegna da sempre nello sviluppo di tessuti e fibre high-tech. Esempi di successo sono la tecnologia brevettata Cyclone® (vincitrice del French Outdoor Award nella categoria TRAIL, alla fiera Outdoor di Friedrichshafen), la quale consente una traspirabilità 10 volte più veloce dei tessuti tradizionali e la membrana ULTRASHELL® resistente a 20’000 Schmerber d’acqua e 8 volte più traspirante di una normale membrana hard-shell.
Oltre a questo dinamismo innovativo e tecnico, CIMALP  mira alla tutela dell’ambiente, prendendo esempio dalla morale del proprio fondatore, del team e dei suoi clienti. Difatti, si impegna a limitare il proprio impatto ambientale scegliendo i giusti materiali e smaltendo correttamente i rifiuti tossici, facendo ogni sforzo per una produzione sostenibile nel campo dell’abbigliamento.
Unisce, così, la passione per la montagna e il rispetto dell’ambiente.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button