Invernale sul Nanga Parbat, Alex Txikon e Daniele Nardi ci riprovano

L’anno scorso mancò davvero poco per raggiungere la vetta dell’Ottomila ancora inviolato in invernale. La squadra pare sia già definita, ci saranno anche Ali “Sapdara”, Ferran Latorre e Janunz Golab

nanga parbat

 

Si torna sul Nanga Parbat. L’anno scorso la vetta l’hanno sfiorata per un soffio; sappiamo come andò a finire, con Ali Sapdara colto da mal di montagna e il gruppo decise di ridiscendere di tutta corsa verso il CB.

Ora a darne l’annuncio è Alex Txikon e il gruppo base è quello dell’anno scorso. “Voglio solo confermare che andremo sul Nanga Parbat (8.126 m) a fine dicembre. Il Team: Ferran Latorre, Daniele Nardi, Ali ‘Sadpara’, Janusz Golab e io. Affronteremo di nuovo la sfida seguendo il percorso kinshofer Diamir. Grazie!”.

 

L’anno scorso fu rocambolesco. Nardi era partito con Manckievicz, Revol e Delle Monache col tentativo della francese e del polacco di raggiungere la vetta e coi problemi alla schiena di Roberto Delle Monache. Nardi, quindi, si congiunse con Txikon…

Fa troppa gola il Nanga Parbat. L’Ottomila ancora inviolato in invernale. In molti ci hanno provato, forse quest’inverno sarà la volta buona…

 

© 2015, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button
Close