Italia d’Argento ai Campionati Europei di Skyrunning

Buona prestazione del team azzurro in Portogallo. Oro per gli spagnoli

Fine settimana ricco di emozioni, ma anche estremamente impegnativo, per gli azzurri dello Skyrunning che, alla Pisão Extreme, hanno sfidato le altre nazioni (oltre 20) ai Campionati Europei di specialità.

Le gare

In gioco c’erano i titoli maschile e femminile che, nelle due distanze (65k e 35k) sono stati conquistati dagli spagnoli Manuel Merillas e Sandra Sevillano (per la gara lunga). Nella gara “corta” ad aggiudicarselo sono stati il fortissimo norvegese Stian Angermund, che chiude così una stagione dorata, e la spagnola Patricia Piñeda. Il vertice del medagliere quasi totalmente rosso-giallo ha fatto sì che la Spagna, già favorita ai pronostici, si posizionasse prima assoluta nella Classifica per Nazioni. Alle sue spalle, però, un’Italia che di anno in anno si avvicina sempre di più.

Il CT Roberto Mattioli La Nazionale Italiana FISky si conferma ancora al secondo posto, dietro ad una grande Spagna, (ma un po’ più vicina) e davanti ai padroni di casa (la squadra portoghese, arrivata terza). Grande soddisfazione e grande squadra.

Gli italiani

Nella 65k il miglior italiano è stato Luca Arrigoni (6° classificato), al femminile 5° e 6° posto per Giuditta Turini e Cecilia Pedroni. Quattordicesima piazza per Luca Carrara. Nella gara di 35k ottimi posizionamento per la new entry Fabiola Conti e per Cristian Minoggio, entrambi medaglia d’argento. Quinto assoluto Luca Del Pero, 11sima piazza per Gianluca Ghiano e 12simo posto per Daniel Antonioli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button