In Italia i Mondiali di Deltaplano del 2019

L’ufficialità è arrivata ieri dalla commissione per il volo libero (Fai) riunitasi a Losanna: si terranno in Friuli Venezia Giulia

deltaplano

 

E’ arrivata l’ufficialità. Nel 2019 i Campionati mondiali di deltaplano si terranno in Italia. La commissione per il volo libero della Fai, riunita ieri a Losanna (Svizzera), ha assegnato, infatti, all’Italia il compito di organizzare il 22/o Campionato mondiale di deltaplano che si svolgerà nel 2019 nei cieli del Friuli Venezia Giulia. L’organizzazione si svolgerà sotto l’egida dell’Aero club d’Italia e la regia di Team Volo Libero Carnia e Aero Club Lega Piloti.
Il progetto del campionato include per la prima volta nell’area di gara territori estremamente variegati, estesi su tre nazioni (Italia, Slovenia e Austria) con base operativa in Friuli Venezia Giulia, zona conosciuta e apprezzata a livello internazionale dagli appassionati di questa disciplina che, nell’arco di pochi chilometri, hanno la possibilità di volare dalle Alpi alla pianura, dal mare alle Dolomiti.

Un solo dato: negli ultimi cinque anni il Friuli Venezia Giulia è stata la regione italiana che ha registrato il maggior numero di praticanti del volo libero.

 

© 2016, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button