Italiano morto sul ghiacciaio Lake George Alaska, recuperato il corpo

Alexander Hellweger, 28 anni, (Lalli per gli amici) di Campo Tures (Sand in Taufers) in provincia di Bolzano. La tragedia sulle Chugach Mountains

Alexander Hellweger

 

È stato recuperato dopo ore il corpo del turista italiano Alexander Hellweger, 28 anni, di Campo Tures, in provincia di Bolzano, morto schiacciato da una lastra di ghiaccio durante un’escursione in Alaska. La disgrazia  è successa intorno alle 3 di notte ora italiana di ieri 2 marzo, le 17 ora locale. Dai report della polizia americana, il giovane risulta originario di Sand in Taufers, che è il nome tedesco di Campo Tures, in provincia di Bolzano. La tragedia si è consumata sulle Chugach Mountains. travolto, come detto, da una lastra di ghiaccio staccatasi da un ghiacciaio del Lake George, a Nord di Anchorage. Il giovane italiano era lì insieme ad altri 7 turisti italiani e belgi, dopo aver trascorso una giornata in elisky.

 

Prima di rientrare a Girdwood, il gruppo aveva deciso assieme alle guide di fare una sosta al ghiacciaio del Lake George quando si è verificata la tragedia. A darne notizia l’agenzia Ap, citando le Alaska State Troopers (la polizia di Stato). Secondo gli agenti, il ventottenne, Alexander Hellweger, è morto domenica. Il corpo non era stato recuperato subito a causa del calo della luce e del pericolo di altri distacchi di lastre di ghiaccio. La famiglia Hellweger, hanno infine precisato i Troopers, è stata già informata di quanto accaduto.  dove il giovane era molto conosciuto con il soprannome di Lalli e appassionato di snowboard. I Monti Chugach sono una catena montuosa culminano con il Monte Marcus Baker (4.016 m).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio