K2, Mingma G. Sherpa a C4: “Ora vediamo la parte finale della via”

Invernale K2: Mingma G e i suoi sono arrivati a campo 4. Con lui Mingma David e Mingma Tenzj e dice che Sona Sherpa è sceso di 30 metri da C4 avendo esaurito il suo lavoro con le corde fisse. Non dice nulla di Nirmal Purja.

 

AGGIORNAMENTO Invernale K2, i nepalesi tentano la vetta

 

La notizia la dà lo stesso Mingma G. Sherpa, allegando bellissime foto mai viste in inverno sul K2. Collo di Bottiglia, il seracco pensile; sono a circa 7.800 mt. Nessuno ha mai messo piede in inverno a quell’altitudine sul K2.

Mingma G. Sherpa dice:

Ora vediamo la via finale.

Gli altri

Gli altri team sono sulla montagna. John Snorri è verso C3. E ha postato alcune foto e un video delle tende distrutte a C2 dalla forza della natura. Nella stessa news dice che stanno prendendo tutte le decisioni dettate dall’esperienza, dai rapporti e dalle loro intuizioni.

Snorri È importante mantenere l’attenzione in queste difficili circostanze, l’imprevedibile montagna K2 e il circostante spirito competitivo.

 

Anche SST è a C3, dove Sergi Mingote e altri della squadra hanno dormito. Il loro intento è di salire a C4.

Un Commento

  1. Sherpas… Nepal… Grazie … Per la grandissima ..impresa che state compiendo, sul K2 . Grazie Sergi Mingote per le stupende foto che hai mandato . Grazie a tutto lo staff “SST ” e al
    Grandissimo “Nirmal Purja “. E tutti i “Sherpa.” ” Sherpas” “Nepalesi”…. Grazie di 💓💓💓….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button