Katie Lamb è prima donna a scalare un 8C+ boulder

La climber statunitense Katie Lamb con Box Therapy, blocco di 8C+ situato a oltre 3000 metri di quota liberato nel 2018 da Daniel Woods nel Rocky Mountains National Park (Colorado), è diventata la prima donna al mondo a chiudere un 8C+ boulder. Nel curriculum vanta sei 8B+ (Spectre, New Baseline, Jade, The Penrose Step, Book Club e Direct North).

Box Therapy era stato ripetuto solamente da Sean Bailey e Drew Ruana, grado confermato. La linea si trova su un blocco che strapiomba a 50°, parte dall’angolo in basso a sinistra e sale in diagonale verso destra. La prima parte consta di arrampicata su micro-prese, poi una stretta fessura ed arriva su cn una scalata frontale.

Katie Lamb Molti dei miei progressi possono essere attribuiti al fatto di provarci. So dove posso essere e continuo a tornare finché non arrivo. È una risorsa, ma può rendere l’arrampicata meno divertente. Ultimamente ho provato meno emozione, ma più gioia.
I pezzi si incastrano su Box e rapidamente si trattava di mettere a tacere i miei dubbi e premere l’interruttore. È uno spazio di testa alimentato tanto da giorni fuori a sudare e a stare da soli. Ho passato un po’ di tempo a luglio camminando fino a questo prato cercando di esaudire i miei desideri, e sono abbastanza soddisfatta del risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio