A Kilian Jornet e Victoria Kreuzer la Vertical Race in Coppa del Mondo


A Les Marecottes in Svizzera si è disputata la terza tappa della Coppa del Mondo di scialpinismo, che funge contemporaneamente anche come Campionato Europeo
Kilian Jornet Burgada e Victoria Kreuzer vincono la gara Vertical della Coppa del mondo di sci alpinismo ISMF in Svizzera (a Les Marecottes) su un percorso di 668 m di dislivello positivo e 3 km di lunghezza. Lo spagnolo ha chiuso in 22’39” dimostrando di che pasta è fatto. Il secondo posto assoluto va allo svizzero Rémi Bonnet (23’08”); bronzo per il tedesco Anton Palzer (23’09”).
Robert Antonioli finisce quarto prima di Marti Werner, Michele Boscacci, Marti Anthamatten, Mathéo Jacquemoud, Alexis Sevennec e Lorenzo Holzknecht.
Sul fronte femminile tante sorprese. Victoria Kreuzer vince l’oro con un tempo di 27’30″ e lasciandosi alle spalle la favorita Laura Orgué. La spagnola ha subito un incidente di percorso, in quanto è stata rallentata da uno sci mancante (27’34”). Terzo posto per la nuova campionessa europea della gara individuale, Laetitia Roux.