La Sgambeda di Livigno vinta da Seraina Boner e Anders Aukland

Seraina Boner e Anders Aukland: sono loro i vincitori della 25esima edizione de La Sgambeda disputatasi a Livigno. Ai nastri di partenza più di 1.000 fondisti arrivati per l’occasione da 26 nazioni.
Percorso di 35 Km a tecnica classica e la Coppa se la sono aggiudicati 2 grandi protagonisti di tale genere di competizione: fra le donne si impone Seraina Boner del Team Coop, arrivata in solitaria davanti a Katerina Smutna e a Julia Ivanova. Per la gara maschile ha predominato Anders Aukland davanti ai connazionali Johan Kjølstad e Øystein Pettersen.  Per le maglie tricolori Simone Paredi chiude in 15^ posizione e Sergio Bonaldi in 16^.
Seraina Boner entusiasta: “Finalmente ho vinto a Livigno, la nuova pista mi ha portato fortuna. Oggi non ho avuto particolari problemi, ho sentito un po’ di vento nella parte alta della gara, ma per il resto è stata una giornata fantastica”.
Raggiante anche Anders Aukland: “Ho avuto qualche problema in salita e poi mi sono ripreso anche se sono arrivato al traguardo stanco. Livigno è sempre un posto eccezionale per iniziare la stagione, quest’anno il mio obiettivo sono le classiche sulle lunghe distanze di gennaio”.
Classifiche generali: http://www.lasgambeda.it/sgambeda-classifica

sgambedasgambeda podio

© 2014, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button