La via di Francesco.
Un Cammino pieno di senso e speranza

Un'unica Guida (Terre di Mezzo Editore), due itinerari verso Assisi: da La Verna (a nord) e da Roma (a sud). 450 km a piedi o in bici nel cuore verde dell’Italia

Da La Verna e da Roma verso Assisi

 

Francesco ha percorso incessantemente le strade del suo tempo, fino alla Spagna e al Medio Oriente, per testimoniare con la sua parola e con la vita e la fede nel Cristo e la bellezza del vivere “secondo il santo Evangelo”. Non è stato – il suo – un vagabondare dettato dalla ricerca di emozioni o dalla curiosità, ma un cammino pieno di senso e di speranza…

LA GUIDA

La via di Francesco
La Copertina

Un’unica guida, due itinerari verso Assisi: da La Verna (a nord) e da Roma (a sud). 450 km a piedi o in bici nel cuore verde dell’Italia, tra Toscana, Umbria e Lazio, attraverso il parco nazionale delle Foreste Casentinesi, la riserva dell’Alpe della Luna, l’Alta Valle del fiume Tevere e la Valle Santa reatina. Con le varianti per Perugia e Terni. Con tutte le informazioni aggiornate alla primavera 2020. La guida include anche un road book per chi viaggia in bicicletta. E poi: le cartine dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, dove dormire, la descrizione del percorso, i luoghi da visitare e una selezione di testi dalle fonti francescane.

 

 

 

 

 


  • AUTORE: Gianluigi Bettin, Paolo Giulietti, Nicola Checcarelli
  • EDITORE: TERRE DI MEZZO
  • COLLANA: Percorsi
  • ANNO: 2020
  • PAGINE: 296
  • EDIZIONE: 2^ aggiornata
  • PREZZO: € 20

 

 

Il passo del camminatore è come il dito di un bimbo che impara a leggere e segue ogni riga: a poco a poco riconosce i segni, i suoni, poi le parole e infine il senso. Camminando s’impara un linguaggio, si legge una storia, anzi la si incontra, la si attraversa, se ne diventa parte…

Terre di mezzo

AUTORI

Paolo Giulietti, vescovo ausiliare di Perugia-Città della Pieve, ha compiuto più volte pellegrinaggi a piedi verso Santiago, Gerusalemme, Roma, Loreto, Assisi. Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato A piedi a Gerusalemme e La Via Lauretana.
Gianluigi Bettin, viandante e amante del camminare, da quasi dieci anni si occupa della promozione e della tutela della Via di Francesco. Nel suo lavoro cerca nuovi modi per conciliare il turismo con la sostenibilità e lo sviluppo delle comunità.
Nicola Checcarelli, ciclista e consulente per lo sviluppo del turismo in bicicletta in Umbria, ha realizzato diverse guide su percorsi cicloturistici.

.


COMPRA SU TERRE DI MEZZO

 

 

© 2021, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button