L’addio del cane sulla bara dell’alpinista morto sul Gran Sasso
Quando si dice l’amore incondizionato di un cane nei confronti dell’uomo… stanno facendo il giro del web le foto scattate a Cermignano (Teramo) da Armando Di Antonio durante il funerale di Enrico Faiani, uno dei due alpinisti morti sul Gran Sasso.
Durante la cerimonia il cane è sempre stato in prima fila insieme alla famiglia dell’uomo, lì in silenzio e senza mai distogliere lo sguardo da quella bara che conteneva il suo amico.
Scene del genere si son viste al cinema ma chi convive e ama un cane sa bene di cosa siano capaci.
Durante la cerimonia, una ragazza prende in braccio il cane e lo avvicina alla bara: e lui si è allungato il più possibile come per tendersi verso il suo amico e raggiungere la foto posta sopra la bara per dargli un bacio.
La tragedia sul Gran Sasso avvenne lo scorso 30 aprile. A perdere la vita Francesco Carta di 45 anni di Bisenti e Enrico Faiani, di 61 anni di Castelli. I due alpinisti sono morti per le gravissime conseguenze fisiche della caduta, uno per la rottura delle vertebre cervicali, l’altro per irrimediabili fratture toraciche e conseguenze polmonari.
I due erano a oltre duemila metri di quota, ultimi della fila, quando uno di loro ha perso la presa sulla roccia ed è scivolata, travolgendo il compagno: sono scivolati per centinaia di metri.
fonte: La Stampa