Laura Rogora è Oro. Sua la 1^ tappa lead di Coppa del Mondo in Francia

Per Laura Rogora un bel testa a testa con la campionessa del mondo in carica, la slovena Janja Garnbret

Laura Rogora vince la prima tappa della Coppa del Mondo 2020 di arrampicata sportiva a Briançon (Francia). Azzurra strepitosa!

In Francia l’apertura di questa questa particolare Coppa del Mondo causa Covid. Si è partita con la prova lead, dove Laura Rogora ha sbaragliato tutte con una prova tecnicamente eccezionale.

La 19enne romana, ricordiamo già qualificata alle Olimpiadi di Tokyo, era pronta per l’appuntamento finale dopo aver realizzato il miglior punteggio in eliminatoria e in semifinale.

Testa a testa Laura Rogora-Jania Garnbret

È stato testa a testa con la slovena Janja Garnbret (campionessa del mondo in carica). Un testa a testa bello ed emozionante.  è stato davvero palpitante.

La slovena ha fatto vedere tutta la sua classe e Laura, non da meno, ha risposto colpo su colpo. È arrivata così in cima alla parete e lo ha fatto con un tempo inferiore rispetto a quello della balcanica.

 

leggi anche Laura Rogora dopo il 9b: “Ora sto realizzando cosa è successo”

 

E ne vedremo delle belle

Ed la prima per Laura Rogora. La vicecampionessa europea di specialità non aveva mai conquistato  un podio in Coppa del Mondo. Ma tutti sapevamo che era solamente questione di tempo. Ne vederemo delle belle. Anche alle Olimpiadi.
Per la cronaca. Nella prima tappa francese di Coppa del Mondo la francese Fanny Gibert è arrivata terza. Ottavo posto per Giorgia Tesio. Eliminate in semifinale Claudia Ghisolfi e Ilaria Scolaris.

© 2020, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button