L’esperienza di salire in vetta al Cervino… con la realtà virtuale!

Salire in vetta al Cervino è il sogno di molti. Beh, dal 2021 – dopo 3 anni di sviluppo – c’è un modo nuovo per raggiungere i 4.478 metri del Matterhorn. È Red Bull The Edge, al Museo dei Trasporti di Lucerna, nella Svizzera centrale, al costo di 24 euro. Come si sale sul Cervino? Virtualmente. Ciò tramite un’innovativa tecnologia VR e da una produzione cinematografica a 360°.
Attrezzati di tutto punto con occhiali VR e imbracatura da roccia, simulazione del vento e dei rumori tipici. Il tutto fa sì che il mondo reale e quello virtuale diventino praticamente indistinguibili. Almeno così dicono gli ideatori. Ma attenzione! Aggiungono. The Edge non è fatto per chi è debole di nervi: la botta di adrenalina fa parte del gioco.

L’esperienza

Dopo un video briefing con l’atleta della Red Bull Jérémie Heitz e la guida alpina di Zermatt Sam Anthamatten, affronterai gli ultimi metri dalla Solvayhütte alla cima del Cervino. Dotato di occhiali VR-, sensori su mani e piedi e fissato con un’imbracatura su una corda, si sale fisicamente su una parete di arrampicata di 4,5 metri. Arrivati in vetta si può godere della vista mozzafiato dal Cervino.

Una sensazione di felicità che solo gli alpinisti conoscono.

INFO

  • Età minima: 12 anni
  • Statura minima: 140 cm
  • Peso massimo: 120 kg
  • Abbigliamento: sono richieste le scarpe sportive, non è consentito indossare sandali o calzature aperte; consigliati pantaloni o short.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio