Lhotse: il polacco Bartosz Ziemski firma la discesa con gli sci

Lhotse: il polacco Bartosz Ziemski firma la discesa con gli sci dalla vetta. È salito in vetta agli 8516 metri del Lhotse in autonomia e senza bombole di ossigeno, sceendendo con gli sci fino al campo base. Suo quinto Ottomila sciato dopo Annapurna, Dhaulagiri, Kangchenjunga e Makalu.

Ziemski è stato il primo alpinista a raggiungere la vetta del Lhotse in questa stagione, l’alpinista sciatorre polacco ha completato la salita dal campo IV alla vetta in completa autonomia. In vetta il 10 maggio con il compagno di spedizione Oswald Rodrigo Pereira. Poi è sceso con gli sci fino al campo II e da lì poi fino a campo base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio