Linea Bianca ci porta a Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena

Puntata ricca di argomenti: Cima Tosa, tra lama e igloo e tanto altro...

Linea Bianca torna sulle Alpi. Dopo la trasmissione in Abruzzo Massimiliano Ossini oggi, su RaiUno a partire dalle 14:00, ci porterà sulla Perla delle Dolomiti del Brenta: un viaggio a Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena.

La puntata

Si partirà da quota 3.136 mt: sulla vetta di Cima Tosa, nel cuore del Parco Naturale Adamello – Brenta, assieme ad una guida alpina e Lino Zani.
A seguire a Patascoss, lungo un sentiero nel bosco, sotto una bella nevicata, spazio a a due chiacchiere con Maurizio e i suoi lama che, oltre ad offrire la loro pregiata lana, si rivelano ottimi accompagnatori per il trekking.

La curiosità dlela puntata? Ci verrà mostrata un’esperienza insolita ed avventurosa: dormire in un igloo coccolati da un cielo stellato e fiaccole, coperte e vin brulè.
Poi Linea Bianca ci presenterà Andrea e sua moglie Elisa, unici residenti del piccolo borgo di Pimont, spopolato negli anni sessanta.

A Malga Ritorto, una giornata con Giada e Federica, le “Dog Sisters” di Campiglio. Una grande passione per i cani e storie di giovani che la vita in montagna hanno deciso di riqualificarla.

Infine a Tione, alla scoperta di un impianto d’acquacoltura, dove è attiva la filiera di produzione del salmerino e della trota.

foto: ossini, pagina facebook

© 2020, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button