Linea Bianca sull’arco alpino tra vette, bambole, muretti a secco, fumetti…

Oggi una puntata ricca, Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi ci condurranno in luoghi affascinanti

Prosegue il viaggio di Linea Bianca nell’album dei ricordi dei viaggi più belli di questa edizione. Oggi, sabato 2 maggio, alle 14.00 su Rai1, Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi con condurranno in luoghi affascinanti…

La puntata

Si parlerà dell’arte dei muretti a secco, Patrimonio dell’Umanità; poi è prevista la navigazione sul lago Predil per parlare dei cambiamenti climatici e dello scioglimento dei ghiacciai.

L’incredibile viaggio a cavallo di del maestro di sci e guida Rudolf Nocker che ha attraversato i complessi dolomitici di Trentino, Alto Adige, Veneto e Friuli.

Ed ancora le misure messe in campo per una convivenza stabile tra il lupo e l’uomo del progetto life WOLFALPS: da Santa Caterina Valfurva, nel cuore della Valtellina, in Lombardia, a Tarvisio, in Friuli (con Nives Meroi e Romano Benet), dalla Val Gardena, in Alto Adige, alla provincia Granda, in Piemonte. Si potrà viedere l’imponente impianto idroelettrico dedicato a Luigi Einaudi, il più grande d’Italia. E ancora, fumetti, archeologia militare, bambole di Ortisei…

Insomma, una puntata molto ricca…

 

© 2020, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button
Close