Martin Feistl e Martin Sieberer, nuova via di ghiaccio sul Piz Selva

Martin Feistl e Martin Sieberer hanno aperto una bella e difficile linea di ghiaccio (500 mt) sul Piz Selva, Val Lasties (TN), zona Sass Pordoi. L’hanno chiamata “Gullyver’s Reisen”.

Classificata M6, WI 6, segue una line logica di ghiaccio completamente pulita dal basso verso l’alto, come spiega Sieberer.

Feistl Ho scoperto la linea durante una dura ripetizione di “Grazie Giovanni” (300m, M6, WI 6) sul Sass Pordoi a -15° Celsius e vento a 80 km/h. In risposta alle vecchie vie estive e agli spit piazzati da “primi salitori”, abbiamo salito la nostra via in stile completamente pulito e lontano da altre vecchie vie. Il nome prende spunto dal romanzo “I viaggi di Gulliver” in cui viene tracciato il quadro di una società ideale…

Al Sass Pordoi

Il Sass Pordoi in questo autunno  è stato preso di mira da molti. Simon Gietl e Vittorio Messini a metà del mese scorso hnno aperto “Eywa” (570m, M6, WI6), linea che si trova di fronte a quella di Feistal e Sieberer. E poi c’è “Grazie Giovanni”, una linea di 300 mt (M6 WI6) aperta da Marco Cordin, Massimo Faletti e Paolo Valentini.

LEGGI ANCHE Simon Gietl e Vittorio Messini, nuova linea sul Sass Pordoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio