Melloblocco 2017: si parte!
Melloblocco: tutti ai nastri di partenza. Si parte! Il Melloblocco è un raduno di arrampicata sui sassi (bouldering) che ha come teatro l’incantevole paesaggio della Val Masino e della Val di Mello. E’ un meeting aperto che da sempre mescola i principianti con i migliori specialisti, semplici appassionati e campioni per i quali per i vengono allestiti ogni anno blocchi a montepremi di alta difficoltà.
Ospiterà, come al solito, spettacoli, presentazioni ed eventi. Tra gli ospiti dell’edizione 2017 i Ragni di Lecco, Matteo della Bordella, Stefano Ghisolfi, Rolando Larcher, Gabriele Moroni e JerneJ Kruder, Robert Jaspers.
La novità della XIV edizione sarà il Campionato italiano boulder che si svolgerà il 12 e 13 maggio su una parete di arrampicata mobile della lunghezza di 30 metri.
Una scelta di alto valore simbolico, che unisce l’arrampicata sportiva in tutti i suoi aspetti, quello della competizione sportiva, con 3.000 atleti da tutto il mondo, la Federazione Italiana e almeno 8.000 appassionati. Nei prossimi giorni la Val Masino e la Val di Mello faranno da palcoscenico alla migliore arrampicata sportiva internazionale. Anche il numero di atleti italiani sarà elevato, oltre 150, provenienti da 56 diverse società sportive.