Melloblocco 2017: si parte!

Melloblocco Val Masino Valtellina

Melloblocco: tutti ai nastri di partenza. Si parte! Il Melloblocco è un raduno di arrampicata sui sassi (bouldering) che ha come teatro l’incantevole paesaggio della Val Masino e della Val di Mello. E’ un meeting aperto che da sempre mescola i principianti con i migliori specialisti, semplici appassionati e campioni per i quali per i vengono allestiti ogni anno blocchi a montepremi di alta difficoltà.
Ospiterà, come al solito, spettacoli, presentazioni ed eventi. Tra gli ospiti dell’edizione 2017 i Ragni di Lecco, Matteo della Bordella, Stefano Ghisolfi, Rolando Larcher, Gabriele Moroni e JerneJ Kruder, Robert Jaspers.
La novità della XIV edizione sarà il Campionato italiano boulder che si svolgerà il 12 e 13 maggio su una parete di arrampicata mobile della lunghezza di 30 metri.
Una scelta di alto valore simbolico, che unisce l’arrampicata sportiva in tutti i suoi aspetti, quello della competizione sportiva, con 3.000 atleti da tutto il mondo, la Federazione Italiana e almeno 8.000 appassionati. Nei prossimi giorni la Val Masino e la Val di Mello faranno da palcoscenico alla migliore arrampicata sportiva internazionale. Anche il numero di atleti italiani sarà elevato, oltre 150, provenienti da 56 diverse società sportive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button