Mingma Gyalje tenterà il K2 con un team di soli sherpa

Traffico il prossimo inverno sul K2: a Seven Summit Treks e alla squadra di Ali Sapdara se ne aggiunge un'altra tutta di sherpa

Mingma Gyalje Sherpa ci proverà! Gli Sherpa vogliono essere i primi su un Ottomila, da soli. E quale miglior sfida che il K2 in inverno? La seconda montagna della Terra 8.611 m) è l’ultimo Ottomila a resistere nella stagione fredda.
Quest’anno ci sarà caos da quelle parti. Alle due di Seven Summit Treks e l’altra di Ali Ali Sapdara (col figlio e John Snorri)  ha prenotato un posto anche il proprietario di Imagine Nepal,  Mingma Gyalje Sherpa. Un team di soli sherpa. 
Il team ha aperto una campagna sulla piattaforma  GoFundMe e sostenere i costi della spedizione. Partenza metà dicembre, rientro previsto entro il 28 febbraio.
Saliranno dalla via degli Abruzzi. Progrediranno in questo modo: campo base (5400 m), Campo 1 (6000 m), Campo 2 (6700 m), Campo 3 (7500 m), Campo 4 (7954 m).

 

Mingma Gyalje È l’opportunità per gli Sherpa di dimostrare la loro forza. Sinora nessun sherpa è stato protagonista di prime salite invernali.

Il team DI Mingma Gyalje Sherpa

Mingma Gyalje Sherpa  (leader), Dawa Tenzing Sherpa, Kilu Pemba Sherpa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button