Mingma Gyalje tenterà il K2 con un team di soli sherpa

Traffico il prossimo inverno sul K2: a Seven Summit Treks e alla squadra di Ali Sapdara se ne aggiunge un'altra tutta di sherpa

Mingma Gyalje Sherpa ci proverà! Gli Sherpa vogliono essere i primi su un Ottomila, da soli. E quale miglior sfida che il K2 in inverno? La seconda montagna della Terra 8.611 m) è l’ultimo Ottomila a resistere nella stagione fredda.
Quest’anno ci sarà caos da quelle parti. Alle due di Seven Summit Treks e l’altra di Ali Ali Sapdara (col figlio e John Snorri)  ha prenotato un posto anche il proprietario di Imagine Nepal,  Mingma Gyalje Sherpa. Un team di soli sherpa. 
Il team ha aperto una campagna sulla piattaforma  GoFundMe e sostenere i costi della spedizione. Partenza metà dicembre, rientro previsto entro il 28 febbraio.
Saliranno dalla via degli Abruzzi. Progrediranno in questo modo: campo base (5400 m), Campo 1 (6000 m), Campo 2 (6700 m), Campo 3 (7500 m), Campo 4 (7954 m).

 

Mingma Gyalje È l’opportunità per gli Sherpa di dimostrare la loro forza. Sinora nessun sherpa è stato protagonista di prime salite invernali.

Il team DI Mingma Gyalje Sherpa

Mingma Gyalje Sherpa  (leader), Dawa Tenzing Sherpa, Kilu Pemba Sherpa.

 

© 2020, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button