Mount Live a ISPO Munich 2020: parola d’ordine è sostenibilità

ISPO è più di un semplice spettacolo di prodotti. 80mila visitatori. 2850 espositori

NELLA NOTIZIA
  • Circa 80.000 visitatori del settore provenienti da 120 Paesi. I paesi con il maggior numero di visitatori  sono stati Germania, Italia, Austria, Francia, Svizzera, Gran Bretagna e Federazione Russa. 2.850 espositori hanno preso parte alla fiera

ISPO Monaco 2020: si va sempre più verso la sostenibilità. Sono stati circa 80.000 i visitatori provenienti da ogni parte del mondo che si sono riversati su ISPO Monaco per trarre ispirazione dalle ultime innovazioni sportive, tendenze e prodotti che sono stati presentati nelle 18 sale della Messe München. La sostenibilità è diventata sempre più importante. Questa la nostra considerazione, Mount Live, infatti, è stata presente a ISPO 2020 e diciamo che questo importante evento per il mondo dell’outdoor è diventato molto più di un semplice spettacolo di prodotti.

Il presidente e CEO di Messe München Klaus Dittrich Il mondo sta attraversando un radicale cambiamento sociale. Gli sviluppi come i cambiamenti climatici, la globalizzazione e la polarizzazione nelle nostre società sono così profondi da innescare discussioni globali. Dobbiamo trovare soluzioni a questi problemi prima che sia troppo tardi.

Questo discorso è partito ormai anche nell’industria degli articoli sportivi che ha compreso le sue responsabilità e si è concentrata più che mai sui prodotti fabbricati in modo sostenibile e sull’economia circolare, qualcosa che comprende l’intero ciclo di vita di un prodotto. Sono anche i consumatori di oggi che vogliono qualcosa di più dei prodotti sostenibili. Si aspettano inoltre che le aziende pratichino sempre più una filosofia di scopo.

Ispirazione e creatività

L’industria degli articoli sportivi ha dimostrato la sua creatività nelle 18 sale della fiera. E non sembrano esserci limiti nel segmento tessile: funzione e moda si fondono e si fondono sempre più in una singola unità. E sempre più marchi hanno partecipato per la prima volta a ISPO per presentare i loro prodotti.

Numeri ISPO Monaco 2020

Circa 80.000 visitatori del settore provenienti da 120 Paesi. I paesi con il maggior numero di visitatori  sono stati Germania, Italia, Austria, Francia, Svizzera, Gran Bretagna e Federazione Russa. C’è stato un aumento di visitatori provenienti da Francia, Giappone, Corea del Sud e Nuova Zelanda. Secondo un sondaggio, il 45% degli intervistati ritiene che ISPO Monaco continuerà a svolgere un ruolo sempre più importante.
2.850 espositori hanno preso parte alla fiera (2019: 2.926). Il prossimo ISPO di Monaco si terrà dal 28 al 31 gennaio 2021 a Monaco.

foto: ispo munich 2020

© 2020, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button