Mucche aggrediscono turisti all’Alpe di Siusi

Paura ieri all’alpe di Siusi dove, nel pomeriggio, due mucche hanno attaccato dei turisti che passeggiavano lungo il sentiero.
Una donna di 40 anni del Bellunese è stata ferita al torace. Un turista trentino è intervenuto per prestare i primi soccorsi, ma è stato a sua volta colpito.
Sul posto si sono poi portati i sanitari del Pelikan 1. Al loro arrivo, il bestiame mostrava ancora segni di agitazione, rendendo complicati i soccorsi. Poi si sono allontanati solo all’arrivo dell’elicottero Pelikan 1.

Una testimone, riporta l’Ansa, ha spiegato, ai microfoni di Rai Alto Adige, che a mettere in stato di agitazione le mucche sarebbe stato un cane. Una famiglia con un cane senza guinzaglio sarebbe passata vicino alle mucche e queste, innervosite, avrebbero reagito. Ad essere attaccati dalle mucche, però non è stata la famiglia col cane che nel frattempo era andata avanti, ma altri turisti che si trovavano lì.

fonte 

 

3 Commenti

  1. Normalmente le mucche al pascolo sono abituate ai turisti,tuttavia da un po’di tempo a questa parte vi sono i lupi che innervosiscono ed attaccano il bestiame,di conseguenza quando passa qualcuno col cane corrono dietro al cane il quale a sua volta corre verso il padrone,se malauguratamente qualcuno si trova in zona può essere assalito anche se lontano.Questa situazione in appennino è frequente ci sono stati molti casi di aggressione di persone che erano nelle vicinanze di un cane che non necessariamente deve essere il loro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio