Nanga Parbat, il bel video di Revol e Mackiewicz

La francese ha pubblicato il video della spedizione invernale al Nanga Parbat sulla via Messner-Eisendle. Sono arrivati a circa 7.500 metri di altitudine

 

Pubblichiamo il bel video dell’avventura sul Nanga Parbat quest’inverno di Elisabeth Revol e Tomek Mackiewicz. I due sul versante Diamir hanno tentato la salita per la via Messner-Eisendle. A modo loro sono partiti e sono rimasti in montagna diversi giorni arrivando a circa 7.500 metri ma alla fine si sono dovuti arrendere per le condizioni proibitive della via e del meteo in quei giorni. La francese è volata subito via a casa mentre  il polacco non ne voleva sapere ed ha avviato una raccolta fondi via web per provare un’altra volta. Tomek, però, al campo base non c’è mai più tornato. E’ sì ripartito ma si è fermato più giù e dopo qualche giorno di notizie frammentarie ha deciso di fare dietro front.

 

Il video è davvero bello: dall’avvicinamento, alla cultura e vita quotidiana delle popolazioni pakistane d’altura, la progressione, la neve alta, il vento del Nanga, i seracchi e le valanghe, i campi alti sferzati dal vento e la decisione di ridiscendere…

 

© 2016, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button