Nanga Parbat, primo tentativo di vetta di Mackiewicz e Revol

Il polacco e la francese sono verso il campo 1 ed intendono procedere per il tentativo di vetta. Il pakistano Ahmed, che era partito con loro ad inizio spedizione, è stato costretto ad abbandonare ed ha raggiunto già Chilas a causa di un’infezione alle vie respiratorie

revol-mackiewicz

 

Mackiewicz e Revol lo sappiamo sono una coppia affiata, tosta, che non si ferma mai davanti a niente e a nessuno. E sono loro i primi che attaccheranno la vetta. Il pakistano Ahmed, che era partito con loro ad inizio spedizione, è stato costretto ad abbandonare ed ha raggiunto già Chilas a causa di un’infezione alle vie respiratorie. Ma la notizia del giorno è questa: Elisabeth e Tomek lanceranno il loro tentativo di vetta dal campo 1. Questo lo si sospettava già, guardando i loro carichi dalle foto postate su Facebook. Anche l’anno scorso ci provarono. Senza perder tempo, partenza e via… per alcuni giorni non si seppe nulla di loro, crwndo anche problemi e disagi a Daniele Nardi che stava al campo base.

 

Oggi questa storia pare si sia chiusa, stando anche a quanto scritto oggi dall’alpinista laziale sulla sua pagina Facebook: “E’ stato bellissimo potermi chiarire con Elisabeth. Non siamo solo scalatori, ma persone, siamo la nostra anima …appena appena ghiacciata qua!”. Tornando a loro due e all’anno scorso, la francese Revol e il polacco Mackiewicz furono costretti ad abbandonare e nella discesa Tomek cadde anche in un crepaccio. La loro spedizione finì con quel tentativo.

 

© 2016, copyright. All rights reserved.
Per segnalazioni, errori o imprecisioni scriveteci a: redazione@mountlive.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Articoli correlati

Back to top button